Il Nottingham Forest cambia ancora allenatore, si parlava anche di Roberto Mancini

Articolo di Martino Davidi

Il club di Premier League ha scelto Sean Dyche al posto di Ange Postecoglou: è il terzo tecnico dall'inizio della stagione.

Il Nottingham Forest ha scelto Sean Dyche, ex Everton, come nuovo tecnico: il 54enne inglese prende il posto di Ange Postecoglou, rimasto in carica solo 39 giorni ed esonerato dopo la sconfitta per 3-0 di sabato contro il Chelsea.

Dyche ha firmato un contratto fino all’estate del 2027 e diventa il terzo a sedere sulla panchina del Forest in questa stagione. Postecoglou non ha vinto nessuna delle sue otto partite da allenatore – due pareggi e sei sconfitte – dopo essere stato ingaggiato per sostituire Nuno Espirito Santo, esonerato dopo sole tre partite di campionato.

Il Nottingham Forest è diciottesimo nella classifica di Premier League con una sola vittoria in otto giornate. L’esordio di Dyche avverrà in Europa League in casa contro il Porto, poi ci sarà la trasferta contro il Bournemouth in campionato. Tra i candidati alla panchina del club inglese c’era anche Roberto Mancini.

“Allenatore rispettato ed esperto in Premier League, Dyche porta con sé il perfetto mix di carattere, acume tattico e risultati comprovati per guidare il club nel futuro” scrive il Forest annunciando il nuovo tecnico.

“Da ex giocatore delle giovanili del Forest, ha anche una profonda conoscenza dei valori e dell’orgoglio del Forest e dei suoi tifosi. La sua nomina rappresenta la migliore opportunità per una stagione di successo e competitiva sia nelle competizioni nazionali che in quelle europee”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati