Mancini non demorde: “Credo al terzo posto”

Dopo una settimana di ritiro per ricompattare il gruppo a seguito della dura sconfitta di Firenze, Roberto Mancini fa il punto a poche ore dal match contro gli uomini di Montella, anch’essi alla disperata ricerca di punti salvezza.

 “Il terzo posto è un obiettivo ancora raggiungibile – ha esordito l’ex tecnico del Manchester City -. Nulla è perduto, questi giorni in ritiro ci hanno fatto bene, abbiamo lavorato in tranquillità senza pensare ad altro“.

E sul calo improvviso dell’Inter aggiunge: “Il calcio è questo, a volte succedono cose che non ti aspetti ed entri in un trip dal quale non riesci a uscire. Non è una questione fisica o tattica. Dobbiamo accettare la situazione ed esserne bravi ad uscire”.

Contro la Samp l’Inter sarà in emergenza a centrocampo anche dopo le discutibili decisioni arbitrali di Firenze: “Abbiamo solo 3 giocatori disponibili e convocheremo un primavera. Spero che Felipe Melo torni ad essere quello fondamentale di inizio stagione e che a Kondogbia tolgano almeno una giornata”.  

Articoli correlati