
Il nome del tecnico di Certaldo è stato accostato al Fenerbahce, ma lo stesso club turco sta valutando un altro nome, quello di Conceiçao.
La notizia di un avvicinamento fra Luciano Spalletti e il Fenerbahce, alla ricerca di una nuova guida tecnica dopo l’addio a Mourinho, ha fatto rapidamente il giro dell’Europa ma per il tecnico di Certaldo c’è un ostacolo per il ritorno in panchina a tre mesi dal termine della sua esperienza di commissario tecnico della Nazionale.
Come infatti riportato da ‘Türkiye Today’, l’imprenditore ed ex atleta turco Sadettin Saran, attualmente nel consiglio di amministrazione del club di Istanbul, di cui è anche candidato alla presidenza, ha rivelato che la società starebbe valutando prima un altro nome, quello di Sergio Conceiçao, anch’egli reduce da un’esperienza terminata senza troppa gloria (fatto salvo il successo in Supercoppa a gennaio) alla guida del Milan.
Spalletti, che non allena un club dal termine della stagione 2022-2023, conclusa con la conquista del terzo scudetto del Napoli, si è già detto pronto a tornare in panchina, per mettersi alle spalle l’amaro epilogo della sua avventura azzurra. Quest’estate il suo nome era anche stato accostato all’Al-Nassr dopo l’addio di Stefano Pioli, ma il club noto per la presenza di Cristiano Ronaldo in rosa ha preferito virare su un altro profilo, quello di Jorge Jesus.
Nel frattempo il Fenerbahce è guidato ad interim da Zeki Murat Göle, già nello staff tecnico del club dal 2014 (e prima ancora alla guida delle giovanili). L’esonero di Mourinho è arrivato lo scorso 28 agosto, all’indomani della sconfitta del Fener contro il Benfica che ha estromesso il club turco dalla League Phase di Champions League, costringendolo a disputare la fase principale dell’Europa League.