Lazio, tre nomi per il nuovo terzino sinistro

La Lazio si prepara a regalare un terzino sinistro a Sarri in vista dell’apertura del mercato invernale.

Il mercato è alle porte e la Lazio dopo la vittoria con il Venezia si prepara ad accogliere dei nuovi rinforzi per il girone di ritorno di Serie A. La squadra di Sarri vuole puntare ad una qualificazione europea, l’organico c’è ma per ora non sembra aver convinto del tutto. Il club biancoceleste corre ai ripari soprattutto in cerca di un terzino sinistro.

Secondo ‘la Gazzetta dello Sport’ sembrerebbe ci sia un interesse per il terzino francese Kurzawa in forza al PSG di Mauricio Pochettino. Il classe ’92 è in scadenza nel 2024 ma per ora è fuori rosa e fuori dal progetto del tecnico argentino. La Lazio proverà ad averlo tramite prestito con diritto di riscatto e in seguito si parlerà dell’ingaggio. Kurzawa prende 4 milioni all’anno, una cifra decisamente troppo alta per la squadra allenata da Maurizio Sarri. Più semplice invece la pista che porterebbe a Patrick van Aanholt, il classe ’90 olandese gioca attualmente al Galatasaray di Fatih Terim. La Lazio vorrebbe inserire Muriqi come contropartita per un eventuale scambio, infatti l’attaccante vorrebbe tornare a giocare in Turchia, dopo l’ultima esperienza al Fenerbache.

Infine sembrerebbe farsi calda un’altra pista che porterebbe ad Andrea Cambiaso, classe 2000 del Genoa che sta avendo un buon rendimento dall’inizio del campionato. Il terzino del Grifone ha dimostrato di avere le capacità giuste per giocare in Serie A e inoltre il suo valore potrebbe crescere ancora, vista la giovanissima età.

Articoli correlati