Juventus, frenata per due big

Potrebbe essere André Gomes il primo colpo di mercato della Juventus. Sul talentuoso centrocampista portoghese del Valencia, gestito da Jorge Mendes, i bianconeri lavorano da tempo e sembrano poter riuscire a chiudere per 30 milioni, la metà della clausola rescissoria-monstre.
 
Un affare che non esclude quello legato a Pjanic, ma neppure che vengano effettuati altri investimenti in altre zone del campo. Più però si alza il target del giocatore, più aumenta la concorrenza. E allora per completare il salto di qualità con le grandi d’Europa i Campioni d’Italia devono prepararsi a aste milionarie per obiettivi come James Rodriguez e Edinson Cavani.
 
Il 10 del Real e l’attaccante del Paris Saint Germain (qualora partisse Morata) la rosa bianconera diventerebbe davvero stellare, ma vederli entrambi alla corte di Allegri non sarà facile, visti i prezzi già raggiunti dalle aste. Di mezzo c’è sempre il Paris Saint Germain, pronto a riportare in Francia James, che il Real prelevò nel 2014 dal Monaco: pronta un’offerta da 50 milioni che rischierebbe di mettere all’angolo Marotta.
 
Da Parigi può invece partire Cavani, nonostante l’addio di Ibrahimovic. Qui la concorrenza è più umana e rappresentata dall’Atletico Madrid. Diego Godin, compagno nella nazionale uruguaiana, ha dichiarato che l’ex napoletano sarebbe entusiasta si sbarcare alla corte di Simeone. A Torino sperano abbia la meglio la volontà di tornare in Italia.

Articoli correlati