Juventus, doppio addio in attacco: ai saluti Milik e Kean

Giuntoli ha altre idee per l’attacco bianconero

In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore (Thiago Motta), la Juventus sta lavorando per stravolgere la propria rosa e allestire un gruppo che possa puntare ad obiettivi importanti nella prossima stagione. Tanti i ritocchi soprattutto in attacco dove saranno in due, salvo sorprese, a fare le valigie.

Con Vlahovic, Chiesa e Yildiz certi di restare, sono Milik e Kean destinati a fare le valigie. Il primo ha ancora due anni di contratto con i bianconeri ma la sensazione è che non verrà riconfermato. L’attaccante polacco, autore di otto reti in questa stagione, potrebbe essere inserito nella trattativa per portare Calafiori a Torino, sponda bianconera.

Kean ha chiuso la stagione con nessun gol all’attivo. Non gli era mai accaduto in carriera. Nonostante abbia ancora un anno di contratto, è certo un suo addio. L’attaccante azzurro classe 2000 è alla ricerca di un progetto intrigante. Una squadra in cui possa giocare con continuità e dimostrare le sue doti che, anche per sfortuna, alla Juventus ha fatto solo intravedere.

Giuntoli sta valutando tutte le opzioni per cercare di “piazzare” sia Milik che Kean, così da dare poi la caccia a due attaccanti importanti per completare il pacchetto offensivo. Zirkzee resta un nome molto caldo, anche perchè ha caratteristiche uniche e, meglio sottolinearlo, è decisamente apprezzato da Thiago Motta, l’allenatore che pare destinato a prendere in mano la Juventus.

Articoli correlati

P