Inter, all in su Gabriel Jesus

L’Inter fa sul serio. L’obiettivo numero uno è diventato Gabriel Jesus. La giovane promessa brasiliana, in forza al Palmeiras, interessa a moltissimi club, in particolare a Barcellona, Bayern Monaco, PSG e pure alla Juventus.

Il club nerazzurro vuole bruciare la concorrenza. Da qui l’idea di una missione in Brasile per chiudere, in tempi rapidissimi, la trattativa. Non sarà facile, visto che il cartellino del giocatore (controllato, al 30% dal Palmeiras e, per il resto, da altri proprietari, tra cui l’agente Simoes) viene valutato circa 40 milioni di euro e, soprattutto, tanti altri club sarebbero pronti a farsi avanti in maniera importante.

La decisione, da parte dell’Inter, di puntare su Gabriel Jesus (classe 1997) è figlia delle difficoltà nelle trattative per Berardi e Candreva. Per il primo, il Sassuolo continua a ribadire come il ragazzo sia destinato a restare ancora un anno ai neroverdi. Per il secondo, il problema è economico con Lotito non intenzionato a scendere sotto i 25 milioni di euro, da versare cash.

Articoli correlati