Il Napoli pesca in Olanda

Aurelio De Laurentiis non verrà meno alle promesse fatte, e a gennaio regalerà almeno un colpo a Maurizio Sarri, che ha ampiamente soddisfatto le aspettative del presidente.
 
Dopo aver smaltito gli esuberi tra le fila dei partenopei, con Zuniga e Henrique in testa, sarà tempo di investire e il reparto che andrà rinforzato è il centrocampo.
 
Detto che l’affare Rabiot è in pericolo, col francese in procinto di dire sì ad Arsene Wenger, il mercato offre comunque alternative valide.
 
Sono due, i giovani finiti nel mirino del Napoli. Il primo è Davy Klaassen, mezzala in forza all’Ajax. L’olandese non è un nuovo obiettivo, visto che la dirigenza azzurra lo segue da tempo, ma i contatti si sono intensificati e gennaio potrebbe essere il mese giusto per l’affare. Classe ’93, la mezzala è già avvezza a interpretare il 4-3-3 di matrice Sarriana e non farebbe fatica a calarsi nel contesto tattico del Napoli. Il centrocampista piace per la duttilità e per la facilità con cui va al gol: in questo, ricorda Hamsik e potrà essere un’alternativa proprio allo slovacco.
 
Persino il direttore sportivo dell’Ajax , Marc Overmars, ha confermato l’interesse per il giocatore, pur negando strategicamente la disponibilità a cedere: “Il Napoli ci ha chiesto Klaassen, l’interesse del club italiano è molto concreto ma noi non siamo intenzionati a cederlo”. In patria parlano addirittura di un’offerta di ben 20 milioni di euro.
 
Il secondo nome è quello di Markus Henriksen dell’AZ Alkmaar. Rappresenta l’alternativa a Klaassen ed è un trequartista dotato di ottimo fisico. La sua valutazione è più bassa, ma non ci sono conferme circa reali trattative.
 
 
 

Articoli correlati