Giovanni Carnevali chiama le big per Davide Frattesi

"È un giocatore a cui vorremo dare la possibilità di andare in un grande club" ha dichiarato l'ad del Sassuolo.

1 Dicembre 2022

Le parole di Giovanni Carnevali

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato un'intervista a Radio Sportiva dove, tra i tanti argomenti toccati, ha parlato anche del futuro di Davide Frattesi.

"E' una situazione nuova quella del Mondiale in inverno, tutta da scoprire, speriamo non ci siano brutte sorprese - ha esordito Carnevali -. Il Sassuolo ha già iniziato gli allenamenti, da mercoledì andremo anche per un mini ritiro di dieci giorni in Spagna, per un periodo del tutto simile a ciò che di solito accade in estate, con qualche partita amichevole, per poi tornare in Italia e dopo qualche giorno ripartire col campionato. Una preparazione nuova, fisica e atletica, diciamo, che ricalca il consueto ritiro estivo. Noi abbiamo solo un nazionale, Erlic, con la Croazia, questo forse è un vantaggio. Di buono c'è stato il fatto che la pausa ci ha permesso di recuperare un po' di infortunati, ne abbiamo avuti purtroppo diversi, e piano piano stanno rientrando".

"Su di lui abbiamo fatto un investimento importante, è giovane ed è andato a sostituire Scamacca, avendo la stessa età (1999). Ci crediamo molto: è già nel giro della nazionale maggiore. Siamo soddisfatti e fiduciosi che potrà fare qualcosa di importante sapendo che serve tempo ma che potrà esprimersi a livelli notevoli" si è espesso così su Pinamonti.

Quindi si è soffermato su Davide Frattesi e sul suo futuro: "E' un ragazzo che ha fatto un suo percorso andando a giocare anche in categorie inferiori. E' con noi da un po' di anni, quest'anno si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sta aspettando una chiamata dalla Roma? Beh io l'aspetto non solo dalla Roma, ma anche da altre società. E' un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Lui sa che deve crescere un po' di più, fare qualcosa in più, sono convinto che nella seconda metà di stagione consacrerà le sue caratteristiche. Nel periodo estivo vedremo che tipo di possibilità ci sono. Qualche offerta c'è già stata, anche se non direttamente dalla Roma, ma dall'estero, ma credo che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti".

Infine ha dato un aggiornamento sulle condizioni del capitano Domenico Berardi: "Abbastanza bene, si sta allenando, siamo fiduciosi per lui ma anche per gli altri infortunati. Sta facendo il suo percorso di recupero totale".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesVazquez e il rinnovo con il Parma: Pederzoli delinea il futuro
Vazquez e il rinnovo con il Parma: Pederzoli delinea il futuro
©Getty ImagesStramaccioni sconsiglia la Roma di cedere Zaniolo al Milan
Stramaccioni sconsiglia la Roma di cedere Zaniolo al Milan
©Getty ImagesMilan su Nicolò Zaniolo, Alessandro Costacurta ha le idee chiare
Milan su Nicolò Zaniolo, Alessandro Costacurta ha le idee chiare
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto