Mercato Venezia, Niki Maenpaa ha convinto tutti

Maenpaa resta a Venezia.

Il Venezia ha comunicato che è stato prolungato il contratto del portiere classe 1985 Niki Mäenpää, che resterà legato al club arancioneroverde fino al 30 giugno del 2023.
Il finlandese, protagonista nelle ultime 12 partite del campionato 2020/21, vestirà quindi la maglia arancioneroverde anche per le prossime due stagioni.

Niki Maenpaa ha iniziato la corrente stagione sportiva con lo Stoke City FC, svincolandosi dal club inglese nel gennaio del 2021. Precedentemente, ha trascorso due stagioni al Bristol City FC, collezionando 32 presenze mantenendo la porta inviolata 9 volte, e tre stagioni al Brighton & Hove Albion FC, collezionando 11 presenze con sei clean sheet.

Prima di trasferirsi in Inghilterra, Maenpaa ha giocato nove stagioni in Olanda, sia nell’Eredivisie che nell’Eerste Divisie, collezionando 114 presenze con il VVV-Venlo, 41 presenze con l’FC Den Bosch e 19 presenze con il Willem II, vestendo inoltre la maglia dell’AZ Alkmaar.

Maenpaa ha collezionato inoltre 26 presenze con la nazionale della Finlandia, tra cui sette partite di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA e tre partite di qualificazione ai Campionati Europei UEFA. Maenpaa è stato convocato in nazionale nell’ottobre 2020, quando la Finlandia ha affrontato Bulgaria e Galles nella UEFA Nations League.

Articoli correlati