L’Avellino cambia allenatore, lo Spezia no

Articolo di Aldo Seghedoni

Il nuovo tecnico degli irpini è Davide Ballardini, Roberto Donadoni resta in sella in Liguria.

L’Avellino cambia allenatore, lo Spezia no: il nuovo tecnico degli irpini è Davide Ballardini, che non vedeva l’ora di tornare in panchina e che si è legato fino a termine della stagione al suo nuovo club, mentre non si registra alcuna novità in Liguria, benché Roberto Donadoni fosse finito sotto esame dopo la sconfitta casalinga patita contro il Frosinone dell’ex Massimiliano Alvini, un ko arrivato al termine di una settimana molto negativa.

Alcuni dirigenti dei bianchi avevano espresso dubbi sul fatto che Donadoni fosse ancora l’uomo giusto per dare la scossa necessaria ed evitare che la situazione possa complicarsi ulteriormente. Le perplessità erano state riportate al presidente Charlie Stillitano e quindi al proprietario Roberts, che in questi giorni ha valutato attentamente ogni aspetto prima di prendere una decisione definitiva: confermare la fiducia all’ex commissario tecnico della Nazionale che aveva preso il posto a Luca D’Angelo, silurato dopo la sfortunata trasferta di Monza..

Donadoni sarà dunque in panchina sabato a Cesena per la sua quindicesima partita alla guida dello Spezia. Ballardini, che è subentrato a Raffaele Biancolino al timone dei campani, farà il suo esordio nel suo nuovo incarico domenica nella delicata sfida esterna con la Reggiana.

Classifica: Venezia 53, Frosinone 52, Monza 51, Palermo 48, Catanzaro 41, Modena 40, Juve Stabia 38, Cesena 37, Südtirol 33, Carrarese 30, Empoli 29, Sampdoria 29, Padova 29, Avellino 28, Reggiana 25, Virtus Entella 25, Mantova 23, Spezia 22, Bari 21, Pescara 18

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati