Il nuovo tecnico degli irpini è Davide Ballardini, Roberto Donadoni resta in sella in Liguria.
L’Avellino cambia allenatore, lo Spezia no: il nuovo tecnico degli irpini è Davide Ballardini, che non vedeva l’ora di tornare in panchina e che si è legato fino a termine della stagione al suo nuovo club, mentre non si registra alcuna novità in Liguria, benché Roberto Donadoni fosse finito sotto esame dopo la sconfitta casalinga patita contro il Frosinone dell’ex Massimiliano Alvini, un ko arrivato al termine di una settimana molto negativa.
Alcuni dirigenti dei bianchi avevano espresso dubbi sul fatto che Donadoni fosse ancora l’uomo giusto per dare la scossa necessaria ed evitare che la situazione possa complicarsi ulteriormente. Le perplessità erano state riportate al presidente Charlie Stillitano e quindi al proprietario Roberts, che in questi giorni ha valutato attentamente ogni aspetto prima di prendere una decisione definitiva: confermare la fiducia all’ex commissario tecnico della Nazionale che aveva preso il posto a Luca D’Angelo, silurato dopo la sfortunata trasferta di Monza..
Donadoni sarà dunque in panchina sabato a Cesena per la sua quindicesima partita alla guida dello Spezia. Ballardini, che è subentrato a Raffaele Biancolino al timone dei campani, farà il suo esordio nel suo nuovo incarico domenica nella delicata sfida esterna con la Reggiana.