Udinese: Florian Thauvin ai saluti, arriva un giovane difensore

Dopo Lucca, i bianconeri cedono anche l'altro attaccante titolare dello scorso anno. Per il reparto arretrato c'è invece Saba Goglichidze.

Dopo due stagioni in maglia bianconera, l’ultima delle quali da capitano, Florian Thauvin lascia l’Udinese per tornare alla Ligue 1, campionato che l’attaccante classe 1993 aveva lasciato nel 2021 quando decise di trasferirsi dal Marsiglia al Tigres, in Messico. Thauvin giocherà nel Lens, che corrisponderà al club friulano la cifra di 8 milioni di euro.

Thauvin ha esordito fra i senior nella stagione 2010-2011 con la maglia del Grenoble, in Ligue 2, passando nella stagione successiva al Bastia, dov’è rimasto per due anni. Nel 2013 il primo trasferimento al Marsiglia, che nel 2015 lo ha inviato in Premier League, al Newcastle, prima di riprenderselo nel gennaio 2016. Fino al 2021 è poi rimasto all’OM, successivamente sono arrivati i trasferimenti al Tigres e all’Udinese.

Per un calciatore che va via, ce n’è anche uno che arriva: si tratta in questo caso di un difensore, il georgiano Saba Goglichidze, che ha firmato un contratto quinquennale con la società friulana dopo una stagione e mezzo all’Empoli, con la cui maglia ha disputato 33 partite in campionato e 3 in Coppa Italia.

Goglichidze, classe 2004, ha raccolto 7 presenze e un gol con l’Under 18 georgiana, una presenza con l’Under 19 e altre 7 con l’Under 21. Da diversi mesi è anche nel giro della nazionale maggiore della Georgia, con la quale ha raccolto 3 presenze fra settembre 2024 e marzo 2025, tutte in UEFA Nations League contro Repubblica Ceca in casa, Armenia in trasferta e ancora Armenia in casa.

TG SPORT

Articoli correlati