Tijjani Reijnders nel mirino del Manchester City: il Milan si tutela

Guardiola punta su Tijjani Reijnders per il Manchester City del futuro, e il Milan si prepara a gestire con calma la sua eventuale partenza.

Calciomercato Milan: Tijjani Reijnders, una delle note più liete nella turbolenta stagione rossonera, è finito nel mirino del Manchester City. Proprio lui è stato indicato da Pep Guardiola come ideale sostituto del pilastro Kevin De Bruyne, destinato a svestire la casacca del club di cui ha contribuito alle fortune dal 2015. E il Diavolo sta provando a fare i conti con la situazione, a livello sia economico che di progetto.

Il Milan, consapevole del valore di Reijnders, si è già tutelato rinnovando il contratto del centrocampista fino al 2030. Ciò permetterà ai rossoneri di gestire l’operazione con tutta la calma del caso, potendo quindi porre le proprie condizioni sul prezzo del giocatore. Da questo punto di vista è pressoché certo che, nel caso in cui l’operazione andasse in porto, il ricavo non sarà inferiore ai 60 milioni di euro.

Chiaro che la rinuncia a Reijnders sarebbe estremamente dolorosa, ma il mancato approdo alle coppe nella stagione 2025-2026 impone al Milan di fare i propri calcoli. Se da un lato la nuova gestione, con un nuovo direttore sportivo e un allenatore diverso da Sergio Conceiçao, dovrà trovare un nuovo perno anche in campo, dall’altro il tesoretto potrebbe essere reinvestito sul mercato vestendo di rossonero elementi di valore.

Uno di essi potrebbe essere Samuele Ricci, che al Torino sembra aver completato il proprio processo di maturazione tanto da essere diventato nel frattempo uno dei perni della Nazionale italiana. Il toscano, che fa gola anche all’Inter, potrebbe partire per una cifra vicina ai 30 milioni, dando così modo al Milan di trattenere il denaro sufficiente per regalare al nuovo allenatore ulteriori rinforzi.

TG SPORT

Articoli correlati