Pisa, Alberto Gilardino si aspetta un regalo dal mercato

Articolo di Max Valle

Domani alle 15 allo Stadio Ferraris il Pisa si gioca una buona fetta della stagione nella sfida salvezza contro i padroni di casa del Genoa (i rossoblù sono quartultimi in classifica, i nerazzurri penultimi) ma dovranno fare ancora a meno di Juan Cuadrado, fermo ai box per guai muscolari.

Tuttavia il tecnico dei toscani Alberto Gilardino nella conferenza stampa della vigilia ha annunciato che potrebbe schierare in extremis l’attaccante angolano M’Bala Nzola, che torna dalla Coppa d’Africa: “Per Juan (Cuadrado, ndr) i tempi sono ancora molto lunghi, Nzola invece è tornato e deciderò dopo l’ultimo allenamento”.

“Fare la prestazione, essere lucidi per 90 e passa minuti come dovrò esserlo io in un ambiente che mi ha dato tantissimo e che porterò sempre nel cuore: domani servirà grande disciplina tattica e resilienza, senza lasciarsi condizionare dalla classifica. Ci sono ancora 60 punti in palio e sappiamo benissimo che partita ci aspetterà ma i ragazzi non molleranno di un centimetro”, ha proseguito l’ex attaccante.

Il mercato? Sarebbe troppo riduttivo parlarne, per i miei ragazzi e per il gruppo. Conto molto su chi ho a disposizione in questo momento, sulla capacità, sulla fiducia e la resilienza che hanno i miei ragazzi. C’è un confronto quotidiano con il club e credo che la società regalerà qualcosa alla squadra e ai tifosi”, conclude Gilardino.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati