
Il laterale belga ha scelto la Premier League: andrà al Brighton. Per le due pretendenti italiane il nuovo obiettivo comune è Marc Pubill.
La prossima destinazione di Maxim De Cuyper non sarà un club di Serie A: il laterale belga, infatti, ha scelto di accettare l’offerta del Brighton & Hove Albion, frustrando così le ambizioni delle due pretendenti italiane, il Milan e la Roma, che avevano individuato nel calciatore classe 2000 il profilo giusto per il ruolo di esterno basso.
Tanto per i rossoneri quanto per i giallorossi, dunque, scatterà il piano B e anche in questo caso si tratta di un obiettivo in comune: si tratta, infatti, di Marc Pubill, laterale difensivo classe 2003 da due stagioni all’Almeria, che vanta la medaglia d’oro olimpica vinta con la selezione spagnola a Cinque Cerchi nel torneo di Parigi 2024.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, le due società italiane avrebbero iniziato il pressing nei confronti del club spagnolo, cui il giovane calciatore è legato da un contratto con scadenza 30 giugno 2029. Possibile dunque un’asta al rialzo che partirebbe dal valore base del calciatore, stimato attorno ai 4 milioni di euro.
Nel frattempo, Milan e Roma si muovono anche su altri fronti, stavolta per quanto concerne obiettivi non comuni: i rossoneri vorrebbero infatti puntellare l’attacco con un nuovo nome (si fa quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese), mentre i giallorossi avrebbero manifestato interesse per uno dei protagonisti del Mondiale per club, il difensore Wesley del Flamengo.