
L'ex Tottenham sembrava destinato in prestito al Besiktas, ma nella notte è arrivato il blitz del Flamengo (che riapre all'addio di Wesley).
Quando tutto sembrava pronto per il passaggio di Emerson Royal, in prestito, dal Milan al Besiktas, nella notte italiana tra mercoledì e giovedì è arrivata dal Brasile una clamorosa svolta: il Flamengo ha infatti superato il club turco nelle preferenze del calciatore ed è pronto ad affondare il colpo scatenando un effetto domino che, tra l’altro, coinvolge anche la Roma.
Come riportato da ‘Sky Sport‘, il trasferimento del laterale brasiliano ci sarà, ma non in Turchia e non in prestito: il Flamengo è disposto a pagare 10 milioni di euro subito per l’acquisto a titolo definitivo, una soluzione che permetterebbe al Milan di chiudere il rapporto con Emerson Royal, senza dover riflettere ulteriormente sulla sua sistemazione nel 2026.
L’arrivo di Emerson Royal al Flamengo permetterebbe ai rossoneri di Rio de Janeiro di riaprire la trattativa con la Roma per Wesley, un’operazione che sembrava quasi sfumata negli ultimi giorni. Allo stesso tempo, però, proprio il Besiktas tornerebbe alla ricerca di un terzino e, come riferito dal portale turco ‘Yeni Açik’, sarebbe interessato proprio a un laterale giallorosso, Devyne Rensch.
Quello che è certo è che Emerson Royal lascerà Milano dopo una sola stagione, in cui il brasiliano non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto il club rossonero, che lo aveva prelevato dal Tottenham in cambio di 15 milioni di euro. Il laterale classe 1999, a meno di altri clamorosi colpi di scena, tornerà dunque in Brasile, dove aveva vestito le maglie di Ponte Preta e Atletico Mineiro prima dell’approdo nel gennaio 2019 in Europa, dove ha giocato con il Betis, il Barcellona e il Tottenham prima dell’esperienza al Milan.