Mercato Roma, Gasperini chiede uno sforzo per gennaio: individuato il top player. Scaricato un attaccante

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tecnico giallorosso vuole un nome importante per l'attacco: vuole competere per le posizioni di testa fino al termine della stagione

Emergenza in attacco per la Roma: l’infortunio di Artem Dovbyk complica tutto per Gian Piero Gasperini, già alle prese con gli stop di Dybala e Ferguson. L’attaccante ucraino ha riportato una lesione del tendine del retto femorale della gamba sinistra e resterà fuori dalle 4 alle 6 settimane, aggravando i problemi dei giallorossi in fase offensiva. I numeri dei capitolini parlano chiaro: fino a questo momenti gli attaccanti a disposizione di Gasperini hanno tutti deluso, e l’ex tecnico dell’Atalanta spinge per una svolta a gennaio.

Soulé è il miglior marcatore della Roma con 3 reti, seguito da Dovbyk e Pellegrini con 2. Gasperini vuole rivoltare l’attacco flop ed è in pressing perché la dirigenza faccia uno sforzo per il mercato invernale. Il primo nome sulla sua lista è quello di Joshua Zirkzee, ormai ai margini al Manchester United e contattato anche in passato dalla Roma.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Gasperini ha incontrato Ryan Friedkin spingendo per l’olandese e anche per altri possibili candidati per l’attacco: il tecnico avrebbe ricevuto risposte positive dal club e presto potrebbe muoversi qualcosa.

La Roma per acquistare dovrà però anche cedere, e si sussurra di un possibile addio di Evan Ferguson a gennaio: se l’irlandese non riuscirà a crescere nelle prossime settimane, i dirigenti giallorossi potrebbero decidere di interrompere il prestito e rispedirlo al Brighton.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati