
A margine della gara giocata dai partenopei in Olanda, il direttore sportivo del club ha fatto chiarezza su alcuni punti relativi al mercato.
A margine della sfida di Champions League in casa del PSV, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ rispondendo alle critiche in chiave mercato sugli elementi arrivato la scorsa estate e che, a detta di alcuni addetti ai lavori, faticherebbero a lasciare il segno.
“Onestamente noi siamo concentrati sul lavoro – ha detto Manna -. Abbiamo sempre detto, ma non erano parole di circostanza, che abbiamo cambiato nove calciatori perché avevamo necessità di ampliare la rosa, di fare dei cambiamenti su quello che è un progetto pluriennale. Siamo tranquilli perché questi ragazzi hanno bisogno di adattamento”.
“Passare da certe realtà e da campionati diversi al Napoli, che è una realtà ormai consolidata, che aveva una squadra che ha vinto lo scudetto, non è semplice – ha aggiunto il ds del club partenopeo -. Noi siamo tranquilli, ci saranno sicuramente dei momenti in cui andrà meno bene, ma noi dobbiamo rimanere concentrati, lavorare e aspettarli. E loro devono capire anche in fretta che comunque Napoli è una realtà di livello assoluto”.
Manna ha affrontato anche il tema De Bruyne: nello specifico, gli è stato chiesto se Conte lo avesse effettivamente cercato. “Kevin è stata un’opportunità di mercato – ha spiegato il dirigente -. A volte le opportunità si possono cogliere oppure no. Noi abbiamo deciso di intraprendere questo percorso, penso che Kevin si sia calato benissimo nella nostra realtà. Sta facendo delle ottime prestazioni, ci sta dando una mano, sta rispondendo sul campo e questo è l’importante”.