Mercato Napoli, Antonio Conte pesca ancora in Premier League per gennaio

Articolo di Ernesto Villa

La società partenopea ha messo nel mirino il giovane del Manchester United, cercato già la scorsa estate.

Kobbie Mainoo è un pallino di Antonio Conte e il Napoli, che l’ha già cercato la scorsa estate, ha in mente di fare un nuovo tentativo a gennaio per il giovane del Manchester United.

Il campione inglese si aspettava di giocare di più ma finora Ruben Amorim gli ha concesso poco più di 200 minuti tra EFL Cup e Premier League. Chiaramente la situazione non lo rende contento e l’ipotesi di un trasferimento in Italia pare sia di suo gradimento.

Kobbie Mainoo potrebbe rilanciarsi all’ombra del Vesuvio, così come ha fatto Scott McTominay lo scorso anno o come sta facendo ora Rasmus Hojlund: entrambi erano ai margini del progetto United ma sotto l’ala di Antonio Conte sono tornati a splendere.

L’intesa tra Napoli e Manchester United potrebbe essere trovata sulla base di un prestito: i partenopei vorrebbero inserire un’opzione di riscatto, i Red Devils non sono convinti dell’idea e preferirebbero un prestito secco.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati