Mercato Milan, ufficiale l’arrivo di Niclas Füllkrug

Articolo di Max Valle

L'attaccante tedesco arriva in prestito dal West Ham.

Era praticamente già fatta, ma adesso, con il via alla sessione di mercato di gennaio, il Milan ha ufficializzato l’arrivo, in prestito dal West Ham con l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, del 32enne attaccante tedesco Niclas Füllkrug. Lo si legge nel comunicato pubblicato dalla società rossonera sul proprio sito ufficiale. Un grosso colpo per il reparto offensivo della squadra e un aiuto al tecnico Massimiliano Allegri per proseguire il sogno scudetto, che sarebbe il ventesimo e che regalerebbe al Diavolo la seconda stella.

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Niclas Füllkrug dal West Ham United FC. Nato ad Hannover (Germania) il 9 febbraio 1993, Niclas Füllkrug cresce nel Settore Giovanile del Werder Brema e trascorre la sua carriera calcistica in Germania dove gioca anche per il Greuther Fürth, il Norimberga e l’Hannover 96, prima di fare ritorno al Werder Brema nel 2019, con cui nella stagione 2022/23 si laurea capocannoniere della Bundesliga”, recita il comunicato del Milan.

“Nell’estate 2023 passa al Borussia Dortmund, dove colleziona in una sola stagione 42 presenze e 15 gol, di cui 3 in Champions League, competizione che lo vede titolare anche nella finale giocata contro il Real Madrid. Dopo l’avventura con il Borussia, l’attaccante tedesco approda in Premier League al West Ham United. Nel novembre 2022 riceve la sua prima convocazione per la Nazionale maggiore e viene incluso nella rosa che partecipa al Mondiale in Qatar. Niclas Füllkrug indosserà la maglia numero 9″.

Queste sono state le parole di Allegri ieri in vista della sfida con il Cagliari: “Fullkrug domani sarà a disposizione e sono molto contento del suo arrivo. Partirà dall’inizio? Verrà in panchina, domani deciderò chi far giocare davanti, magari spezzerò la partita a qualcuno. L’importante è piano piano recuperare tutti i giocatori. È un momento in cui la classifica si sta ancora più delineando e bisogna essere bravi a fare un altro passettino per stare dentro le prime quattro”.

“Dobbiamo alzare l’asticella perché più avanti vai e più passano le partite e meno tempo hai per recuperare. Dobbiamo fare una bella partita. L’obiettivo è entrare nelle prime quattro, bisogna rimanere con i piedi per terra e avere equilibrio, il campionato italiano è sempre difficile. In questo momento ci sono 5 squadre che lottano per 4 posti ma dietro Como e Bologna stanno facendo molto bene, poi ci sono la Lazio e l’Atalanta… ” ha concluso Allegri.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati