Il popolo rossonero ha creato un'enorme discussione online riguardo il possibile arrivo del bomber.
La priorità di mercato del Milan è senza dubbio l’acquisto di un nuovo centravanti per il mercato di gennaio: Massimiliano Allegri ha urgente bisogno di un attaccante affidabile e ha chiesto a Igli Tare di intervenire nella sessione di mercato che aprirà tra poche settimane. La dirigenza del Diavolo cerca un calciatore esperto e che conosce già la Serie A e sta valutando diversi profili tra i quali spicca quello di Mauro Icardi, chiuso al Galatasaray dall’ex Napoli Victor Osimhen, ormai idolo della tifoseria turca. L’attaccante argentino ex Inter si sente ancora competitivo e vuole trovare una squadra dove poter giocare con continuità.
L’indiscrezione del possibile trasferimento di Mauro Icardi al Milan ha scatenato il popolo rossonero, che su X ha imbastito un’enorme discussione. Secondo alcuni tifosi Mauro Icardi è il profilo ideale per la squadra di Massimiliano Allegri: conosce benissimo la serie A, è un giocatore esperto ed è un rapace d’area, caratteristica che manca agli attaccanti milanisti attualmente in rosa. Molti altri tifosi, pur riconoscendo le qualità di Icardi, non riescono a immaginare l’ex capitano dell’Inter con la maglia rossonera e credono che il club debba valutare altri profili per sistemare l’attacco. Ad esempio quello di Joshua Zirkzee.
Stufo e scontento della sua esperienza al Manchester United, Joshua Zirkzee vuole tornare in serie A per ritrovare il sorriso e convincere Ronald Koeman a puntare su di lui per i prossimi Mondiali che si svolgeranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Il centravanti olandese è richiesto anche dalla Roma, che nelle scorse ore ha allacciato i rapporti con il Manchester United e con l’entourage di Zirkzee per capire la fattibilità del trasferimento nella finestra di mercato invernale. Gian Piero Gasperini ha urgente bisogno di un attaccante dato lo scarso rendimento soprattutto di Evan Ferguson, già ai margini del progetto giallorosso.
Approdato nella Capitale in estate, Evan Ferguson ha finora collezionato solo 1 gol e 1 assist, un bottino magrissimo soprattutto considerate le grandi aspettative che aveva generato il suo trasferimento. Non è da escludere che a gennaio la Roma decida di rispedire l’attaccante irlandese a Brighton, interrompendo dopo appena 5 mesi il prestito con diritto di riscatto (fissato a 38 milioni di euro).
Presentando la sfida di Europa League contro il Celtic, Gasperini ha parlato così del calciatore: “Non ci sono antipatie e simpatie con i giocatori, ci sono le prestazioni. Ferguson ha avuto tante opportunità. Deve fare meglio, non tanto dal punto di vista tecnico ma anche umano”.