L'attaccante messicano continua a faticare con la casacca rossonera. Potrebbe salutare a gennaio, sempre che arrivi l'offerta giusta.
Santiago Gimenez non riesce proprio a lasciare il segno con la casacca del Milan. Anche a causa di qualche problema fisico di troppo, l’attaccante messicano fatica a fare la differenza, soprattutto a livello di gol.
Giunto al Diavolo lo scorso gennaio, l’ex centravanti del PSV, ad oggi, ha realizzato sette gol con la casacca rossonera: sei lo scorso anno e uno solo in questa prima fetta di stagione. Pochissimo per uno che, con il PSV, ha segnato 65 reti in 105 partite totali.
Non è da escludere che la società rossonera decida di puntare su qualche altro profilo. Un addio di Santiago Gimenez a gennaio è possibile, sempre che arrivi l’offerta giusta che non può essere inferiore a 25/30 milioni di euro.
Pare che, dalla Premier League, possa arrivare qualche offerta. Diversi i club inglesi che hanno bisogno di una punta di peso. Tra questi ci sarebbero anche West Ham e Brighton. Chiaramente, dovesse fare le valigie Santiago Gimenez a gennaio, il Diavolo andrebbe immediatamente alla ricerca di una punta che possa rimpiazzarlo. Il sogno sarebbe Robert Lewandowski che, tuttavia, a gennaio non andrà da nessuna parte, a meno di incredibili colpi di scena a Barcellona. Più probabile la pista che porta a Joshua Zirkzee.