Il Grifone travolge per 3-0 i granata nelle partita delle 12.30
Il Genoa batte il Torino con un secco 3-0 nella partita delle 12.30 della 26esima giornata di Serie A. Il Grifone, che si impone con le reti di Norton Cuffy, Ekuban e Messias, sale a quota 27 punti al quattordicesimo posto in classifica, raggiungendo proprio i granata, che incappano invece nella seconda sconfitta di fila.
Dopo un avvio in equilibrio. i rossoblù sbloccano la gara al 29′ con Norton Cuffy, che arriva prima di tutti sulla respinta di Paleari sul precedente tiro di Ekuban. Al 40′ i padroni di casa raddoppiano con Ekuban, al termine di una splendida azione di Baldanzi che impegna in un primo momento Paleari.
Prima della fine del primo tempo gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Ilkhan, autore di un brutto fallo su Colombo. Nella ripresa i granata cercano di riaprire la gara ma sprecano con Zapata, e Messias chiude i giochi all’83’ approfittando di un errore di Pedersen.
Così De Rossi al termine della partita: “A far la differenza è la disponibilità dei giocatori, come Norton-Cuffy che ha giocato a sinistra. Questo ti premia oltre le qualità tecniche. Ero tesissimo, ci tenevo tanto. Quello che abbiamo in più del Toro è l’entusiasmo. Amorim lo vedo bene, si è inserito alla grande. Penso che sarà un pilastro del Genoa, l’ho già visto dentro questa avventura. Baldanzi può giocare mezz’ala e dare tanta qualità. Lui e Messias sono giocatori forti che devono stare in campo”.
L’allenatore del Torino Baroni rischia la panchina: i granata hanno vinto solo una delle ultime otto partite di campionato, collezionando complessivamente 4 punti. Un ritmo da retrocessione: già dopo il ko contro il Como si era parlato di un possibile addio. Ora la classifica preoccupa e Urbano Cairo potrebbe essere spinto a dare una svolta tecnica per scuotere la squadra.