Allarme dalla Germania, il Milan trema per la sua stella

Articolo di Ernesto Villa

La società rossonera è alle prese con il complicato rinnovo del campione.

Parallelamente alla ricerca di un nuovo centravanti per puntellare la formazione di Massimiliano Allegri, Igli Tare e Giorgio Furlani sono al lavoro per capire come risolvere l’intricata questione Mike Maignan. Il portierone francese ha un contratto in scadenza con Milan e i colloqui per il prolungamento sono fermi da un pezzo: la scorsa estate l’entourage del francese e Giorgio Furlani si sono incontrati per discutere della questione ma non è stata trovata l’intesa per andare avanti insieme. Pare che le richieste di Maignan siano ben lontane dall’offerta rossonera, per questo motivo la trattativa si è interrotta bruscamente e non se n’è più parlato.

Vince il campionato: la moglie invade il campo per festeggiarlo. Foto

Recentemente Igli Tare ha parlato così della situazione legata al portiere francese: “Sta bene, sta come noi pensavamo potesse essere: sta facendo un ottimo campionato. All’inizio della stagione abbiamo fatto un patto insieme, stiamo andando avanti senza metterci pressione l’uno all’altro. Vedremo come andranno le cose”. Di tempo, però, ce n’è molto poco e i dirigenti rossoneri lo sanno: recentemente il Bayern Monaco è tornato sulle tracce di Mike Maignan. Manuel Neuer ha il contratto in scadenza, con ogni probabilità resterà in squadra un altro anno ma va comunque individuato l’erede. Jonas Urbig convince ma l’opportunità di ingaggiare un portiere del calibro di Mike Maignan ingolosisce notevolmente la dirigenza bavarese.

Recentemente è spuntata un’ipotesi a sorpresa: James Trafford è scontento dello scarso minutaggio al Manchester City e non vede futuro davanti a sé data la concorrenza di Gianluigi Donnarumma. Secondo fonti inglesi, il giovane campione avrebbe chiesto al suo entourage di valutare opzioni alternative per un eventuale trasferimento estivo. Sulle sue tracce ci sono alcuni club di Premier League (Newcastle in primis) e non sarà di certo un colpo economico, però ha un potenziale enorme e potrebbe essere il titolare del suo prossimo club per moltissimo tempo data la giovane età. Secondo Transfermarkt ha un calore di 30 milioni di euro.

A gennaio il Milan potrebbe fare qualche colpo: negli ultimi giorni il nome di Sergio Ramos è stato accostato con insistenza al club rossonero. Il roccioso difensore spagnolo, che non ha mai nascosto una certa ammirazione per il Diavolo, ha il contratto in scadenza con il Monterrey e non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. L’ex Real Madrid vuole provare un’ultima esperienza europea prima di dire addio al calcio ed è alla ricerca di un club di primo livello disposto a dargli la possibilità di giocare. Ci sarà da verificare l’aspetto che riguarda l’integrità fisica di Sergio Ramos: a marzo compirà 40 anni e nelle ultime stagioni ha giocato un po’ a singhiozzo.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati