Mercato Milan, per rinforzare la difesa c’è il campione del Barcellona

Articolo di Ernesto Villa

Mercato Milan, per rinforzare la difesa c'è il campione del Barcellona

Nei piani di mercato di Igli Tare c’è anche l’acquisto di un nuovo difensore per puntellare il reparto difensivo a disposizione di Massimiliano Allegri e per aumentare il tasso generale di esperienza della squadra. Secondo fonti spagnole, il club rossonero sta monitorando con grande attenzione la situazione di Andreas Christensen del Barcellona. Il centrale danese ha il contratto in scadenza con la società catalana e il club non sembra intenzionato a prolungare l’accordo con lui. Joan Laporta preferirebbe cederlo a gennaio per evitare di perderlo a zero in estate ma sarà durissima: i club interessati aspetteranno luglio per ingaggiarlo.

Il Milan ha una tifosa speciale: le foto di Melissa Satta in rossonero

Cresciuto tra le fila de Bröndby, Andreas Christensen è entrato da ragazzino nelle giovanili del Chelsea, poi nel 2015 è stato promosso in prima squadra. Per permettergli di crescere e di giocare con continuità, gli inglesi l’hanno ceduto in prestito al
Borussia Mönchengladbach, dove è rimasto fino all’estate del 2017. Dopo altri 5 anni passati con la casacca del Chelsea, nel 2022 ha lasciato gratis il club inglese per trasferirsi nel Barcellona. Nella scorsa stagione ha avuto diversi infortuni tra i quali un’infiammazione del tendine d’Achille che l’ha tenuto lontano dal campo per moltissimo tempo.

La dirigenza milanista sta anche lavorando per risolvere la complicata situazione di Mike Maignan: il fortissimo francese ha un accordo con il club valido fino a giugno e le trattative per il rinnovo sono bloccate. C’è una grande differenza tra domanda e offerta, per questo motivo si sono interrotti i colloqui imbastiti mesi fa da Giorgio Furlani. La scorsa estate il Chelsea ha provato a ingaggiare Maignan ma il Milan si è opposto, fiducioso che si potesse trovare un accordo per il rinnovo. Così non è stato e ora Igli Tare sta valutando vari profili per sostituire il francese qualora dovesse lasciare Milano in estate.

Nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi a sorpresa: James Trafford è scontento dello scarso minutaggio al Manchester City e non vede futuro davanti a sé data la concorrenza di Gianluigi Donnarumma. Secondo fonti inglesi, il giovane campione avrebbe chiesto al suo entourage di valutare opzioni alternative per un eventuale trasferimento estivo. Sulle sue tracce ci sono alcuni club di Premier League (Newcastle in primis) e non sarà di certo un colpo economico, però ha un potenziale enorme e potrebbe essere il titolare del suo prossimo club per moltissimo tempo data la giovane età. Secondo Transfermarkt ha un valore di 30 milioni di euro.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati