Mercato Milan, per Mike Maignan sarà un gennaio caldissimo: arriva l’offerta

Articolo di Aldo Seghedoni

Il portiere francese non ha ancora rinnovato e in Inghilterra sono convinti che per affondare il colpo il Chelsea non aspetterà l’estate.

Gennaio si prospetta movimentato per Mike Maignan. Anche nella recente vittoria del Milan contro la Roma, il portiere francese ha confermato il suo valore parando un rigore decisivo a Paulo Dybala.

Sul fronte del rinnovo, la situazione è chiara: Maignan non ha ancora accettato l’offerta del Milan per prolungare un contratto che scade a giugno del prossimo anno. L’ex Lille punta a raddoppiare l’attuale ingaggio di 2,8 milioni di euro, ma finora la dirigenza rossonera non si è spinta fino a quelle cifre.

Nel frattempo, il tempo passa e l’interesse intorno al portiere classe 1995 cresce. Sulle sue tracce ci sono club di primo livello, con il Chelsea in prima fila. Gli inglesi, che già in passato hanno tentato di prenderlo, sembrano pronti a tornare all’assalto, senza aspettare la scadenza estiva del contratto. Le indiscrezioni parlano infatti di un possibile affondo dei Blues già a gennaio.

Il Milan, qualora dovesse separarsi da Maignan, virerebbe su Zion Suzuki, 23enne giapponese in forza al Parma.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati