Mercato Milan, pazienza finita con il campione: sarà ceduto

Articolo di Ernesto Villa

Nonostante le grandissime aspettative generate dal suo trasferimento, finora non è riuscito a lasciare il segno.

Per continuare a battagliare nelle primissime posizioni di classifica il Milan ha bisogno di sistemare la squadra. Nonostante le grosse spese estive, i nuovi acquisti finora non hanno brillato e Massimiliano Allegri ha chiesto ai suoi dirigenti di sistemare le cose: nelle scorse ore è atterrato a Milano Niclas Füllkrug e nella sessione invernale di calciomercato è atteso anche un innesto per la traballante difesa, che nelle ultime 3 partite ha subìto 6 gol. Chiaramente bisognerà pensare anche al mercato in uscita.

Il primo candidato a lasciare Milanello è Christopher Nkunku, che finora non è praticamente mai riuscito a lasciare il segno. Nelle ultime uscite ha dato qualche segnale positivo ma Massimiliano Allegri non lo vuole più in squadra e ha invitato Igli Tare e Giorgio Furlani a trovargli una nuova sistemazione, compito tutt’altro che semplice dato che i rossoneri hanno sborsato quasi 40 milioni di euro per acquistarlo e gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2030. La speranza del Diavolo è che si faccia avanti qualche sceicco, anche se in questo caso andrebbe convinto il calciatore ad accettare la destinazione Arabia Saudita.

Arrivato a Milano con grandissime aspettative (alimentate anche dalla cifra sborsata dal Milan), Christopher Nkunku non è riuscito ad ambientarsi e finora ha collezionato appena 1 gol in Coppa Italia. Massimiliano Allegri aveva chiesto un altro tipo di attaccante ai suoi dirigenti: il francese ha caratteristiche troppo simili a quelle di Rafael Leao e di Christian Pulisic, due intoccabili nella formazione rossonera. Il tecnico livornese si aspettava un centravanti puro, un profilo alla Dusan Vlahovic ad esempio.

L’idea di ingaggiare il centravanti serbo non è tramontata: qualora non dovesse rinnovare, a giugno sarà libero di lasciare Torino a parametro zero e sarebbe una ghiottissima occasione per il Diavolo. Certo, ci sarebbe da risolvere la questione ingaggio, ma Vlahovic potrebbe rinunciare a qualcosa pur di tornare a lavorare con Allegri.

Nei piani di Igli Tare c’è anche Robert Lewandowski: il polacco lascerà Barcellona al termine della stagione e si sta guardando intorno per trovare una nuova sistemazione. Il direttore sportivo rossonero ha già contattato l’entourage del bomber ma l’hanno fatto anche Fenerbahce e Chicago Fire.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati