Il centravanti non ha convinto il club e potrebbe fare già le valigie per cambiare aria.
Nella scorsa sessione estiva di calciomercato il Milan ha investito pesantemente per accontentare Massimiliano Allegri e per tornare competitivi dopo una stagione molto complicata con in panchina Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição dopo. Il club rossonero ha investito in ogni reparto, porta esclusa (Pietro Terracciano è arrivato gratis), per dare ad Allegri una formazione in grado di competere per le posizioni alte della classifica e centrare l’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League. Non tutti gli acquisti, però, stanno rendendo come ci si aspettava.
È il caso, ad esempio, di Christopher Nkunku, l’acquisto più costoso dell’estate rossonera: il francese ha lasciato il Chelsea per ben 37 milioni di euro, cifra notevole che ha contribuito a generare grandissime aspettative sul centravanti. Da subito, però, il suo rendimento è stato deludente ed è già ai margini del progetto di Massimiliano Allegri. Finora Nkunku ha segnato appena 1 gol (in Coppa Italia) e solo nelle ultime uscite ha dato qualche segnale positivo che però non basta per garantirgli un futuro a Milano.
La società rossonera, su input di Massimiliano Allegri ovviamente, ha già deciso di cedere Christopher Nkunku nella sessione invernale di calciomercato e sta cercando acquirenti. Fenerbahce e Galatasaray hanno già sondato il terreno, specialmente il club giallorosso data la probabilissima partenza di Mauro Icardi (in scadenza a fine stagione ma potrebbe lasciare già a gennaio). Igli Tare e Giorgio Furlani sperano di trovare qualche club interessato nella ricchissima Saudi Pro League: gli sceicchi potrebbero sborsare senza troppi problemi i 35 milioni di euro richiesti dal Diavolo per il cartellino di Nkunku.
Il Milan si è già cautelato con l’acquisto a titolo temporaneo con opzione di riscatto di Niclas Füllkrug dal West Ham, dove ormai il tedesco era ai margini. Venerdì l’ex Borussia Dortmund si è allenato in gruppo per la prima volta e c’è grande curiosità per capire l’impatto che avrà sul mondo rossonero.
In estate la dirigenza rossonera punterà forte su Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juventus. Fino a qualche mese fa l’addio al club bianconero sembrava scontato, poi l’arrivo di Luciano Spalletti ha aumentato le probabilità di permanenza ma se Massimiliano Allegri dovesse chiamare, per il serbo sarebbe difficile dire ‘no’.