Mercato Milan, nome a sorpresa per l’attacco: Tare in piena trattativa

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri stanno lavorando per rinforzare l'attacco a disposizione di Massimiliano Allegri

Il Milan ha bisogno di gol e le prossime settimane saranno decisive per la stagione dei rossoneri, alla ricerca di rinforzi in attacco per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Ma il Diavolo guarda anche al futuro: come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan sta accelerando in modo importante per Andrej Kostic, talentuoso attaccante del Partizan Belgrado. Classe 2007, Kostic nonostante la giovane età ha già messo a segno 8 reti nel campionato serbo e le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di mezza Europa.

Il Milan è davanti a tutti: alto 188 centimetri, Kostic può giocare sia da prima, sia da seconda punta. Molti l’hanno paragonato a Dusan Vlahovic, e attualmente gioca nella nazionale Under 21 del Montenegro. I rossoneri vogliono assicurarsi il giocatore, che potrebbe arrivare per una somma tra i 5 e i 10 milioni di euro. Inizialmente destinato alla squadra Milan Futuro, lavorerà per farsi notare da Massimiliano Allegri per un debutto veloce con la prima squadra. Intanto il Diavolo sta cercando di chiudere in fretta per il tedesco Niclas Fullkrug, una delle priorità del mercato di gennaio.

L’attaccante tedesco ha già detto sì ai rossoneri, e potrebbe arrivare in prestito con il diritto di riscatto fissato tra i 13 e i 15 milioni di euro. Il giocatore, in grande difficoltà al West Ham in Premier League, sta spingendo per chiudere al più presto la trattativa. Potrebbe arrivare subito dopo la Supercoppa Italiana. Fullkrug non ha ancora segnato in questa stagione e sta cercando una squadra per rilanciarsi: già il 2 gennaio potrebbe essere un giocatore del Milan.

“Il mercato di gennaio è molto difficile per trovare giocatori che veramente possono cambiare qualcosa – ha dichiarato Tare -. Saremo comunque attenti e vedremo nel caso ci sarà qualcosa che potrà migliorare la situazione di questa squadra lo faremo. Però per il momento la squadra è in crescita, lo stesso Nkunku nel secondo tempo di Torino ha dato segnali importanti”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati