Mercato Milan, Niclas Füllkrug in gruppo: è già pronto per il Cagliari

Articolo di Marco Enzo Venturini

Tecnicamente non ancora ufficializzato come neo acquisto del Milan, Niclas Füllkrug lavora già con i rossoneri: può esordire il 2 gennaio.

Niclas Füllkrug e il Milan stanno già iniziando a conoscersi, in una giornata di festa che per i tifosi rossoneri è ancora di più tale grazie a una piccola, grande novità. Anche a Santo Stefano i giocatori di Massimiliano Allegri hanno infatti svolto una normale giornata di allenamenti. E, insieme al resto della rosa, c’era anche il centravanti ormai ex West Ham, anche se per ragioni burocratiche il suo trasferimento nel capoluogo lombardo deve ancora essere annunciato come ufficiale. Ma l’operazione è a tutti gli effetti chiusa, tanto che il tedesco potrà essere in campo già il 2 gennaio contro il Cagliari.

Inizialmente, infatti, i tempi tecnici del tesseramento facevano pensare a un debutto posticipato, con l’attaccante costretto a saltare la trasferta in Sardegna contro il Cagliari e a rimandare l’esordio in Serie A all’8 gennaio, quando a San Siro il Milan affronterà il Genoa. La Figc ha però accolto la richiesta della Lega Serie A di ridurre i tempi per il tesseramento dei nuovi giocatori. Sarà sufficiente depositare il contratto entro le ore 16 del 2 gennaio affinché Füllkrug possa scendere in campo contro i rossoblù isolani. Ciò eviterà un “trattamento di favore” per tutte le squadre che disputeranno le partite dello stesso turno il 3 o il 4 del mese.

Nel frattempo Allegri non vuole rischiare di trovarsi davanti a brutte sorprese, che riguardino le condizioni fisiche e atletiche del suo prossimo centravanti o anche solo il suo adattamento tattico al Milan. Ecco quindi che Füllkrug ha già lavorato con i suoi prossimi compagni in un giorno teoricamente festivo, fondamentale però per accelerare il suo inserimento negli automatismi rossoneri. Tanto da rendere possibile non solo il suo immediato debutto in Serie A già il 2 gennaio contro il Cagliari, ma addirittura con una maglia da titolare.

Già prima di Natale il West Ham ha dato l’ok alla partenza dell’attaccante teutonico con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore dovrebbe intascare 1,3 milioni di euro da qui al termine della stagione. Per riscattarlo il Milan dovrà sborsare circa 13 milioni di euro. La conferma sulle cifre, ovviamente, arriverà dopo che l’operazione avrà i crismi dell’ufficialità.

Intanto Igli Tare è al lavoro anche per ingaggiare un nuovo difensore, e in pole position ci sarebbe Axel Disasi. Il centrale francese non riesce ad avere spazio al Chelsea ed è pronto a fare le valigie per mettersi in gioco altrove. Il Milan sta valutando diversi aspetti prima di provare a chiudere la trattativa, ma il profilo piace eccome e nel nuovo anno potrebbero arrivare importanti novità in tal senso.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati