Niclas Fullkrug, spunta la deroga per esordire già contro il Cagliari

Articolo di Andrea Gussoni

Una deroga concessa per garantire parità di trattamento a tutte le squadre di Serie A

La burocrazia sembrava destinata a rinviare l’esordio di Niclas Fullkrug, ma alla fine Max Allegri potrà contare sull’attaccante tedesco già per la prima gara del nuovo anno. Il 2 gennaio, nella sfida tra Cagliari e Milan, il centravanti ex Borussia Dortmund sarà infatti a disposizione del tecnico rossonero. Manca ormai solo l’ufficialità: l’intesa con il West Ham e quella con l’entourage del giocatore sono state definite da giorni. Bisognerà attendere l’apertura ufficiale del mercato invernale, fissata proprio per il 2 gennaio, per completare lo scambio dei documenti tra i club e depositare il contratto che renderà Fullkrug a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan.

Inizialmente, i tempi tecnici del tesseramento facevano pensare a un debutto posticipato, con l’attaccante costretto a saltare la trasferta in Sardegna e a rimandare l’esordio a San Siro contro il Genoa l’8 gennaio.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una svolta inattesa: la Figc ha accolto la richiesta della Lega Serie A di ridurre i tempi per il tesseramento dei nuovi giocatori. Sarà sufficiente depositare il contratto entro le ore 16 del 2 gennaio affinché Fullkrug possa scendere in campo contro il Cagliari.

Una deroga concessa per garantire parità di trattamento a tutte le squadre di Serie A. Milan e Cagliari, infatti, aprendo la 18ª giornata con l’anticipo del venerdì, rischiavano di essere penalizzate rispetto alle altre formazioni, che avrebbero avuto più tempo per registrare i nuovi acquisti.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati