Il centrocampista inglese potrebbe essere ceduto nel mercato di gennaio dai rossoneri: diversi club interessati
Ruben Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Milan a gennaio: i rossoneri vogliono mettere a segno due colpi importanti nel mercato invernale, uno in attacco e uno in difesa, ma prima di investire dovranno portare a termine alcune cessioni di peso. Tra questi c’è anche quella del centrocampista inglese, che è scivolato indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri dopo il buon avvio di stagione. Titolare nelle prime tre partite di campionato, l’ex Chelsea ha perso quota e negli ultimi tre mesi ha giocato dal 1′ solo in Coppa Italia e in una sola occasione in Serie A. Troppo poco per l’inglese che reclama spazio e si sta guardando intorno alla ricerca di una soluzione.
Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco
Loftus-Cheek spera in una convocazione dal commissario tecnico dell’Inghilterra Thomas Tuchel per i Mondiali 2026: il centrocampista è stato convocato ad ottobre ma per convincere il tecnico a portarlo in Nord America servirà giocare con maggiore continuità. Allegri considera Loftus-Cheek una risorsa, ma non più il giocatore essenziale che era all’inizio della stagione. Secondo le indiscrezioni gli agenti del centrocampista britannico stanno quindi contattando più società alla ricerca di una soluzione a gennaio. Contatti sarebbero avvenuti anche con club di Serie A: tra questi c’è il Napoli, che potrebbe proporre uno scambio con Lorenzo Lucca.
Anche la Lazio sta seguendo con attenzione la situazione di Loftus-Cheek: secondo il Messaggero, a spingere per l’ingaggio sarebbe lo stesso Maurizio Sarri, che ha allenato il giocatore al Chelsea. Il club biancoceleste dovrebbe però prima effettuare una cessione importante, come potrebbe essere quella di Guendouzi, seguito dal Sunderland, prima di mettere a segno il colpo. A Loftus-Cheek sono interessati anche diversi club di Premier League e anche alcune società di Bundesliga hanno effettuato sondaggi su di lui. Oltre all’inglese, il Milan sta valutando anche la posizione di Pervis Estupiñán, che al momento ha deluso in rossonero.
A fine luglio il terzino ecuadoriano ha lasciato il Brighton per trasferirsi a Milano dopo che il Diavolo ha sborsato 17 milioni di euro. Il calciatore era reduce da una stagione molto positiva con il club inglese e il suo trasferimento in rossonero ha generato grandissime aspettative tra i tifosi, che però si sono dovuti ricredere ben presto. Complice qualche problema muscolare, Pervis Estupiñán non è riuscito a giocare con continuità e, quando chiamato in causa, non sempre ha risposto in maniera positiva.
Secondo le ultime indiscrezioni, in estate le strade del Milan e di Pervis Estupiñán potrebbero già separarsi e i rossoneri stanno già cercando un’alternativa. Nell’elenco di Igli Tare ci sono soprattutto due nomi: Vitaliy Mykolenko e Ferland Mendy. L’ucraino dell’Everton è in scadenza di contratto e i colloqui con i Toffees si sono arenati mesi fa, mentre Mendy sembra ormai fuori dai progetti del Real Madrid.