Mercato Milan, in primavera la firma tanto sperata dai tifosi

Articolo di Ernesto Villa

La trattativa non è ancora entrata nel vivo ma c'è la volontà di continuare insieme.

Stando alle ultime indiscrezioni, in primavera dovrebbe arrivare la firma di Alexis Saelemaekers sul prolungamento di contratto con il Milan. Attualmente il belga è legato alla società rossonera con un accordo valido fino al 2027 ma c’è l’intenzione di andare avanti insieme e non dovrebbero esserci problemi in fase di trattativa. I tifosi rossoneri hanno accolto la notizia con grande entusiasmo: sui social in moltissimi stanno già festeggiando l’affare, d’altronde Alexis Saelemaekers è protagonista finora di un’ottima stagione agli ordini di Massimiliano Allegri, che l’ha fortemente voluto tenere dopo il prestito alla Roma.

L’esterno belga è stato protagonista di un’ottima prova anche nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio, dimostrandosi per lunghi tratti della partita una vera spina nel fianco per la difesa biancoceleste. La sfida tra Milan e Lazio è stata caratterizzata dal caos nel finale, quando il VAR ha richiamato l’arbitro Giuseppe Collu al monitor per rivedere un presunto fallo di mano di Strahinja Pavlović sul tocco ravvicinato di Alessio Romagnoli. Il direttore di gara, dopo aver rivisto l’azione, ha deciso di non concedere il penalty per fallo su Pavlović ma l’episodio è costato carissimo a Massimiliano Allegri, che ha avuto un battibecco con Collu.

l Giudice sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari dopo la tredicesima giornata di Serie A e il timoniere dei rossoneri è stato punito con una giornata di squalifica e un multa da 10’000,00 €. Massimiliano Allegri non è stato l’unico allenatore squalificato dopo il tredicesimo turno di campionato di Serie A: a farne le spese, infatti, sono stati anche i biancocelesti con la squalifica di Marco Ianni, vice allenatore di Maurizio Sarri. Inoltre, sono stati fermati per una giornata anche Kosta Runjaic, espulso nel finale di Parma-Udinese, e Nicola Beati, collaboratore tecnico dell’Hellas Verona.

In particolare, Allegri è stato squalificato e multato “per avere, al 52° del secondo tempo, mentre il Direttore di gara si apprestava ad effettuare una “on field review”, dirigendosi prima verso il tunnel degli spogliatoi, in segno di dissenso, e raggiungendo successivamente l’Arbitro nell’area di revisione, contestato con fare intimidatorio la decisione arbitrale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre usciva dal recinto di giuoco, assumeva un atteggiamento provocatorio nei confronti di un componente della panchina avversaria”. Il tecnico del Diavolo non sarà dunque in panchina contro il Torino dove il Milan sfiderà i granata lunedì 8 dicembre allo Stadio Olimpico Grande Torino.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati