In estate la società rossonera interverrà nuovamente per puntellare il reparto offensivo.
Ormai è fatta: mancano gli ultimi dettagli da sistemare ma con ogni probabilità Niclas Füllkrug sarà un nuovo calciatore del Milan. Il centravanti tedesco approderà in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro circa. Il West Ham avrebbe preferito l’obbligo di riscatto ma la volontà del calciatore di trasferirsi in Italia ha convinto la società inglese ad accontentare le richieste di Igli Tare e Giorgio Furlani. Massimiliano Allegri, dunque, avrà a disposizione un nuovo centravanti ma la strategia per sistemare l’attacco non è finita.
Il vero obiettivo della società rossonera è Dusan Vlahovic: Igli Tare ha provato a ingaggiarlo già la scorsa estate ma la Juventus ha fatto muro, convinta che si potesse risolvere la questione del contratto in scadenza. Così, almeno finora, non è stato e il Milan non vuole farsi scappare l’opportunità di acquistare il bomber serbo, da sempre pupillo di Massimiliano Allegri, a parametro zero la prossima estate. L’acquisto di Niclas Füllkrug sarà utilissimo al Milan per tamponare il problema degli attaccanti ma tra qualche mese ci sarà la vera rivoluzione nel reparto offensivo del Diavolo.
Nelle scorse settimane Igli Tare ha contattato Pini Zahavi, procuratore di Robert Lewandowski, per capire la fattibilità del trasferimento dell’esperto centravanti polacco in Italia al termine della stagione. Il bomber del Barcellona ha il contratto in scadenza ed è deciso a sperimentare una nuova esperienza: il Milan lo segue con attenzione ma negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Chicago Fire, che ha già avviato i primi contatti con l’entourage di Lewandowski. L’attaccante polacco è richiesto anche in Arabia Saudita ma l’ipotesi non lo entusiasma nonostante i ricchi contratti che potrebbero offrirgli gli sceicchi.
Intanto il Milan dovrà anche risolvere il rebus Mike Maignan: il fortissimo portiere è in scadenza di contratto e il rischio di perderlo a parametro zero è concreto. Mesi fa Giorgio Furlani ha avuto un incontro con l’entourage del francese ma l’enorme distanza tra domanda e offerta ha fatto arenare le trattative di rinnovo.
I rossoneri sperano di convincere Mike Maignan a restare a Milano ma intanto si guardano intorno: piace molto Elia Caprile, che sta facendo benissimo al Cagliari, poi c’è anche il nome di Bento sul taccuino del club rossonero. Il portiere brasiliano, attualmente in forza all’Al Nassr, difficilmente rifiuterebbe una chiamata dal Milan.