La società rossonera vuole intervenire per puntellare il reparto difensivo a disposizione di Massimiliano Allegri.
Igli Tare e Giorgio Furlani stanno lavorando per individuare il rinforzo ideale per la difesa del Milan di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese ha chiesto alla dirigenza del Diavolo un innesto per completare il reparto e la ricerca è già stata avviata. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Federico Gatti ma l’opzione è molto difficile: piace molto ad Allegri ma la Juventus pare non essere disposta a cederlo, tanto più ad una diretta rivale come il Milan. Gli sforzi dei dirigenti milanisti si stanno quindi concentrando in Premier League.
Tra i possibili candidati per puntellare la retroguardia rossonera c’è Toti, centrale portoghese capitano del Wolverhampton. Il club sta vivendo una stagione da incubo: nonostante una rosa di buon livello, la squadra è ultimissima in classifica con appena 2 punti conquistati nelle prime 18 gare, addirittura 10 punti in meno della penultima in classifica (in Burnley). La salvezza è complicatissima e inevitabilmente in estate ci sarà una rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche lo stesso Toti, in rosa dal 2022.
Il campione ha ricevuto alcune offerte per lasciare il Wolverhampton a gennaio ma non intende accettare: vuole onorare il suo impegno con gli Wolves almeno fino al termine della stagione, poi molto probabilmente sarà divorzio. Cresciuto tra le fila delle squadre giovanili dell’Estoril, Toti è stato ingaggiato dal Wolverhampton nel 2020 per poco meno di 800’000 euro, poi è stato subito girato in prestito agli svizzeri del Grasshoppers. A gennaio 2022 ha fatto rientro in Inghilterra e si è affermato come uno dei pilastri della squadra.
Per il Milan c’è anche l’opzione Axel Disasi, chiuso al Chelsea e desideroso di mostrare le sue qualità in un club disposto a dargli fiducia. Il difensore negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici ma ha sicuramente grandi doti che però necessitano di tempo per emergere: con Massimiliano Allegri potrebbe fare molto bene.
Da non escludere l’idea Eric Dier, che con il Monaco sta giocando pochissimo. Il difensore inglese ha deciso di trasferirsi nel Principato dopo l’addio al Bayern Monaco ma sta incontrando più difficoltà del previsto e il trasferimento al termine della stagione non è da escludere. Profilo diverso da quello di Disasi, potrebbe comunque essere una buona opzione per i rossoneri.