Il giocatore rossonero potrebbe trasferirsi in un altro club di Serie A nel mercato di gennaio
La sessione di mercato di gennaio del Milan potrebbe movimentarsi anche in uscita: secondo le indiscrezioni il centrocampista dei rossoneri Ruben Loftus-Cheek potrebbe lasciare Milanello a gennaio. Il giocatore inglese ha disputato 13 partite di campionato finora, di cui cinque da titolare, e resta un’alternativa importante per Massimiliano Allegri, ma ha un contratto in scadenza nel 2027 che difficilmente verrà prolungato dal Diavolo, almeno non alle cifre attuali (il giocatore guadagna più di 4 milioni a stagione).
A differenza di altri elementi della rosa di Allegri, Loftus-Cheek è considerato cedibile dagli uomini di mercato del Milan, e se dovesse arrivare un’offerta intorno ai 10 milioni di euro i rossoneri potrebbero sedersi al tavolo per trovare un’intesa. Il giocatore finora ha ricevuto interessamenti da parte di alcuni club inglesi e turchi, ma l’opzione più concreta potrebbe essere in Serie A: la Lazio potrà tornare a fare mercato in inverno e nella lista dei desideri di Maurizio Sarri c’è proprio l’inglese, già allenato al Chelsea.
La Lazio potrebbe fare un tentativo nei prossimi giorni per provare ad ingaggiare il giocatore, anche se resta l’ostacolo dello stipendio da 4 milioni di euro l’anno. In entrata il Milan sta lavorando non solo in attacco (Fullkrug è arrivato, si riflette su Nkunku), ma anche in difesa, dove si sta incendiando la sfida con l’Inter per il difensore della Lazio Mario Gila. Il centrale spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2027 con il club biancoceleste e sembra intenzionato a non rinnovare: Claudio Lotito non intende perderlo a zero e sarà quindi costretto a cederlo in estate.
La Lazio preferirebbe cederlo all’estero ma Gila vuole continuare la sua esperienza in Italia e, oltre all’opzione Inter, c’è anche quella che porta al Milan di Massimiliano Allegri. Il fattore Igli Tare potrebbe rivelarsi decisivo: è stato proprio lui a portare il difensore spagnolo alla Lazio nel 2022 per appena 6 milioni di euro.
Il campione, cresciuto tra le fila delle giovanili del Real Madrid, è maturato moltissimo a Roma e si è affermato come uno dei migliori difensori del nostro campionato. Un altro nome nel mirino dei rossoneri per la difesa è Federico Gatti della Juventus e Toti Gomes, capitano del Wolverhampton ormai quasi retrocesso.