Il popolo rossonero sta chiedendo al club di fare tutto il possibile per chiudere la trattativa.
Dopo un ottimo avvio di stagione, il Milan non ha certo brillato nelle ultime uscite: a inizio dicembre è uscito dalla Coppa Italia dopo la sconfitta contro la Lazio, poi i rossoneri hanno vinto in extremis contro il Torino, pareggiato contro il Sassuolo in casa e giovedì sono stati silurati dalla Supercoppa Italiana dopo il ko per 2-0 contro il Napoli di Antonio Conte. Una flessione evidente che sta preoccupando, e neanche poco, i tifosi del Diavolo. Nelle ultime partite la difesa di Massimiliano Allegri ha faticato visibilmente.
A non convincere è stato soprattutto Koni De Winter, che contro il Napoli ha responsabilità su entrambi i gol subìti. Più in generale, l’ex centrale del Genoa non dà troppe sicurezze e troppo spesso è leggero nelle marcature. Per mettere una pezza alla difesa, il Diavolo sta pensando di riportare a Milano Thiago Silva. L’esperto difensore brasiliano è svincolato dopo l’esperienza al Fluminense e non ha mai nascosto il desiderio di tornare a vestire la casacca rossonera, magari proprio con Massimiliano Allegri in panchina.
Thiago Silva porterebbe in dote una grande esperienza che sarebbe di certo utile per puntellare un reparto che sta faticando molto. Dato che il Milan non ha grandi risorse da investire, la possibilità di ingaggiare il difensore brasiliano a costo zero rende ancora più probabile l’ipotesi del grande ritorno. In attesa di una decisione da parte del club, i tifosi rossoneri si sono già espressi attraverso i social: la stragrande maggioranza di utenti approvano l’ingaggio di Thiago Silva nonostante i 41 anni compiuti a settembre. Anche Massimiliano Allegri spinge per il ritorno di Thiago Silva: i due si sentono spesso e c’è grande stima reciproca.
In attesa di un rinforzo in difesa, il Milan sta ultimando le pratiche per accogliere Niclas Füllkrug: il centravanti tedesco arriverà in prestito dal West Ham con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Füllkrug dovrà aiutare la squadra rossonera a risolvere il rebus dell’attacco dato lo scarso rendimento di Santiago Gimenez e Christopher Nkunku.
Nonostante nelle ultime uscite abbia dato qualche segnale di crescita, il francese ex Chelsea resta nel mirino dei tifosi rossoneri. I dati non sono dalla parte del calciatore (appena 1 gol segnato finora con il Milan) ma va detto che è approdato a Milano negli ultimi giorni di agosto e al Chelsea non giocava spesso: di certo non è nella migliore condizione fisica.