I rossoneri potrebbero presto affondare il colpo per arrivare all'attaccante serbo in uscita dalla Juventus
Il Milan ha appena preso Niclas Fullkrug ma già sta pianificando i prossimi rinforzi in attacco. Come noto il grande obiettivo dei rossoneri resta Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo giugno. Secondo le indiscrezioni, i dirigenti del club meneghino avrebbero incontrato la scorsa settimana uno degli agenti dell’attaccante, Darko Ristic, per definire i parametri di una trattativa che potrebbe essere intrapresa a breve con la punta serba in vista della sessione estiva di mercato.
Vlahovic tra pochi mesi si libererà a parametro zero: un’intesa con la Juventus è ormai da escludere e da gennaio sarà libero di trattare con le sue diverse pretendenti. Il direttore sportivo dei rossoneri Igli Tare ha voluto anticipare così la mossa per cogliere di sorpresa le altre società interessate all’ex attaccante bianconero, al momento infortunato. Avrebbe illustrato la proposta del Milan e i piani futuri del club, e se arriverà l’assenso del giocatore presto potrebbe partire una vera trattativa.
Il Milan punta tutto su Vlahovic: altre trattative, come quella per Gabriel Jesus, sono state nettamente smentite. L’attaccante brasiliano in forza all’Arsenal potrebbe lasciare i Gunners al termine della stagione ed è stato accostato ai meneghini. Sarebbero stati gli stessi emissari del giocatore a proporlo al Diavolo, ma il giocatore non figura nella lista degli obiettivi del club rossonero, che sta cercando un altro tipo di attaccante. Gabriel Jesus inoltre, appena rientrato da un lungo infortunio, non sembra avere intenzione di cambiare squadra.
Sale intanto l’attesa per Fullkrug: il giocatore è arrivato dal West Ham in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Allegri spera di avere presto a disposizione l’attaccante tedesco, che ha ricevuto il nulla osta dagli Hammers per allenarsi già con i suoi nuovi compagni, anche se l’operazione non è stata ancora ufficializzata.
Fullkrug non ci sarà domenica per la partita contro il Verona, ma la Lega di Serie A ha dato il via libera per il turno successivo, che i rossoneri giocheranno in trasferta sul campo del Cagliari il prossimo 2 gennaio, ovvero il giorno di apertura della sessione invernale di calciomercato.