Il rinnovo del contratto con il portiere francese è in fase di stallo e il Diavolo si guarda intorno alla ricerca di alternative
Continua ad essere in dubbio il futuro di Mike Maignan al Milan. La trattativa per il prolungamento del contratto del portiere francese è al momento in stallo, e il club rossonero si sta guardando intorno in cerca di possibili sostituti. Secondo le indiscrezioni, il Diavolo avrebbe per la verità già trovato il candidato giusto in caso l’estremo difensore francese lasciasse la società meneghina a parametro zero il prossimo giugno. In cima alla lista del Milan ci sarebbe infatti il nome di Hugo Souza, portiere del Corinthians.
Classe 1999, Hugo Souza è stato decisivo per la vittoria del Corinthians nella recente Coppa del Brasile, e si è recentemente guadagnato anche la prima convocazione nella nazionale brasiliana di Carlo Ancelotti, dove ha debuttato ad ottobre nell’amichevole persa contro il Giappone. Cresciuto nel Flamengo, Hugo Souza nella stagione 2023-2024 aveva giocato in prestito al Chaves, in Portogallo. Quest’anno al Corinthians è definitivamente esploso, mantenendo inviolata la porta del Timão 26 volte su 56 presenze totali.
Alto due metri, abile nelle uscite e sulle palle alte e basse, è valutato dal Corinthians tra i 10 e i 15 milioni di euro, una somma abbordabile per le casse rossonere. Hugo Souza ha un contratto con il club brasiliano fino al 2028. Il Milan sta cercando in ogni caso di trattenere Maignan, e ha messo sul tavolo un’offerta di 5 milioni di euro a stagione, più bonus. Al momento le distanze non sono ancora state colmate, e l’estremo difensore è interessato dalle offerte in arrivo dalla Premier League: tanti top club inglesi sono pronti ad offrirgli lauti contratti per convincerlo a trasferirsi in Premier League a parametro zero.
Il Milan intanto studia come sistemare la difesa. Nelle ultime 3 partite disputate, il Diavolo ha incassato 6 gol: 2 contro il Torino (Vlasic su rigore e Zapata), 2 contro il Sassuolo (Koné e Laurentié) e 2 contro il Napoli (Neres e Hojlund). Per sistemare le cose, Igli Tare e Giorgio Furlani stanno lavorando sul fronte Axel Disasi, ai margini dei progetti del Chelsea.
Il campione ha già chiesto al suo entourage di trovargli una sistemazione alternativa e l’ipotesi Milan è decisamente allettante anche se i Blues dovrebbero accettare il prestito gratuito con parte dell’ingaggio a carico loro.