La squadra meneghina sta per mettere a segno il primo acquisto per il mercato di gennaio: accelerata di Tare
Grande accelerazione del Milan per il primo acquisto della sessione invernale: Juan Arizala sta per vestire il rossonero. Il terzino sinistro colombiano, classe 2005, è in arrivo in Italia dal Deportivo Independiente Medellin. I dirigenti del Diavolo seguivano da mesi il giocatore e hanno deciso finalmente di ultimare il colpo: secondo le indiscrezioni, il Milan verserà nelle casse della società colombiana 3 milioni di euro circa più una percentuale sulla futura rivendita del promettente esterno sudamericano. Se ultimata, il Deportivo Independiente Medellin metterà a segno la cessione più alta della sua storia.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
Juan Arizala è ben conosciuto dagli osservatori internazionali e aveva ricevuto proposte anche dal Belgio e da alcuni club della Premier League inglese. Giocatore di grande prospettiva, Arizala è cresciuto nel Cyclones FC e nel Deportivo Independiente Medellin, dove dal 2023 gioca in prima squadra nonostante la giovane età. A livello internazionale si è fatto conoscere con la selezione Under 20 della Colombia, mentre deve ancora esordire nella nazionale maggiore sudamericana. Arizala è un terzino sinistro che può giocare anche in posizione più avanzata: è stato impiegato come ala durante alcune partite del campionato colombiano.
Arizala, che ha come sogno quello di giocare in Coppa del Mondo, andrà ad occupare uno dei due slot riservati ai giocatori extracomunitari: il Milan fino a questo momento li aveva entrambi liberi. Il giovane terzino andrà a rinforzare la batteria degli esterni di Massimiliano Allegri, che sulla sinistra vede ora Pervis Estupinan, che finora non ha convinto i tifosi rossoneri, e Davide Bartesaghi. Sul fronte uscite i rossoneri riflettono sulla situazione di Santiago Gimenez, a cui sono arrivate proposte da Sunderland e Leeds. Fino a questo momento il padre del giocatore ha smentito un trasferimento in Premier League, ma le prossime settimane potrebbero portare sviluppi importanti.
In caso di cessione del giocatore messicano il Milan dovrà tornare sul mercato alla ricerca di una punta centrale, tra i nomi più caldi c’è quello del tedesco Fullkrug, che sta faticando non poco al West Ham.