Mercato Milan, Igli Tare rassicura ma il futuro di Mike Maignan è un rebus

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il portiere è in scadenza di contratto con i rossoneri che sono convinti di poter trovare una soluzione. Tante offerte sul tavolo.

Mike Maignan, anche contro la Lazio, ha disputato una grandissima partita. In questa stagione, il portiere francese del Milan sta offrendo prestazioni incredibili, tanto che, al momento, è sicuramente il numero uno migliore del campionato italiano. Il grande problema, almeno per il Diavolo, è che Mike Maignan è in scadenza di contratto e, fino ad oggi, non si è ancora trovato il modo di arrivare alla classica fumata bianca. Il rinnovo è tutt’altro che certo.

Mercato Milan: si accelera per il sostituto di Mike Maignan

Igli Tare, interrogato sulla questione, è apparso piuttosto tranquillo: “Mike è straordinario e portiere favoloso, cercheremo di trovare una strada giusta insieme nei tempi dovuti”, le parole dell’uomo mercato rossonero rilasciate a Sport Mediaset prima della sfida con la Lazio. Insomma, filtra ottimismo dall’ambiente rossonero. In realtà, la situazione non sarebbe tanto rosea, soprattutto perchè il numero uno del Milan ha tantissime offerte sul tavolo, alcune delle quali gli garantirebbero ingaggi decisamente elevati.

Il Milan non vuole perderlo e farà di tutto per convincerlo a restare. Il più grande ostacolo sarà trovare un’intesa a livello economico. Al momento, il nazionale francese percepisce uno stipendio pari a circa tre milioni di euro netti. L’entourage vorrebbe più che raddoppiare questa cifra, arrivando almeno a otto milioni di euro a singola stagione. Tanti, tantissimi per le casse del Milan. Da qui la concreta possibilità che Mike Maignan prenda in considerazione altre opzioni, soprattutto dalla ricca Premier League. Igli tare è apparso sereno, i tifosi rossonero si augurano che abbia ragione e di rivedere il loro numero 1 in rossonero anche la prossima stagione. La sensazione è che nelle prossime settimane si saprà di più sul futuro del miglior portiere, attualmente, della Serie A.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati