I rossoneri potranno reinvestire la cifra per puntellare la formazione di Massimiliano Allegri.
Il Milan sta monitorando attentamente il mercato alla ricerca di profili giusti da inserire nella formazione di Massimiliano Allegri per continuare a viaggiare spediti in campionato. Tra le priorità di Igli tare e Giorgio Furlani c’è l’acquisto di un nuovo centravanti dato che Santiago Gimenez e Christopher Nkunku non stanno rendendo come ci si aspettava. Il messicano, nonostante le recenti rassicurazioni della sua agente, potrebbe lasciare Milano già a gennaio, il francese invece resterà ma ci si aspetta un netto cambio di marcia. Per l’acquisto del nuovo attaccante potrebbe arrivare in soccorso Samuel Chukwueze.
Mercato Milan, Allegri tormenta Tare: squadra corta per lo scudetto. Rinforzi in arrivo
L’esterno nigeriano sta brillando con il Fulham: in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 3 assist in 8 partite. Dopo un iniziale periodo di adattamento, Samuel Chukwueze sembra aver trovato la sua dimensione in Premier League e le ultime prestazioni lo dimostrano. Nell’ultima partita di campionato ha rifilato due gol al Manchester City di Pep Guardiola e prima aveva messo la firma su due assist consecutivi contro Tottenham e Sunderland (l’altro l’ha servito a inizio ottobre contro il Bournemouth). Il campione si è trasferito al Fulham in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro: se continuerà così il club inglese eserciterà l’opzione e si terrà il velocissimo esterno.
Il Milan potrebbe reinvestire i proventi della cessione di Samuel Chukwueze per ingaggiare Arnaud Kalimuendo, che al Nottingham Forest sta trovando pochissimo spazio e non è ovviamente contento dello scarso minutaggio. Il giovane attaccante francese si è trasferito in Premier League in estate, quando il Nottingham Forest ha versato 30 milioni di euro nelle casse dello Stade Rennes per acquistarlo. Un iniziale periodo di adattamento è ovviamente giustificato ma qui si parla di un vero e proprio caso: Arnaud Kalimuendo ha giocato finora meno di 300 minuti, spalmati su 11 partite, tra EFL Cup, Europa League e Premier League. Ha disputato quindi appena il 7% dei minuti disponibili e non è mai partito titolare, segno evidente che qualcosa non va. Secondo i media inglesi, l’attaccante ha già detto al suo entourage di cercare una soluzione alternativa per gennaio.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile addio di Santiago Gimenez al Milan già a gennaio: il centravanti messicano finora ha collezionato appena 1 gol in Coppa Italia e il rendimento generale non ha affatto convinto Massimiliano Allegri, che voleva separarsene già in estate (si era parlato a lungo del possibile scambio con Artem Dovbyk della Roma). Sulle sue tracce sembrano esserci alcuni club di Premier League, Sunderland su tutti, ma le ultime dichiarazioni di Rafaela Pimenta, l’agente del Bebote, a ESPN hanno stoppato le indiscrezioni sulla possibile partenza del messicano almeno nella sessione invernale di calciomercato.