I rossoneri potrebbero perdere in estate uno dei giocatori cardine della squadra di Massimiliano Allegri: pressing dalla Premier
Sale la tensione tra i tifosi del Milan per il futuro di Christian Pulisic, indiscussa stella della squadra e tra i leader tecnici dei rossoneri da oltre due anni. Il trequartista statunitense ha giocato finora 77 partite in campionato con la maglia del Diavolo, incidendo pesantemente con 27 reti e 22 assist.
Per ora qualsiasi discorso sul prolungamento del contratto è stato congelato: l’attaccante del Milan, che ha un accordo con il club meneghino fino al 2027, secondo le indiscrezioni vuole vedere come si svilupperà e si concluderà la stagione prima di prendere una decisione.
L’obiettivo di Pulisic è giocare la Champions League, e dopo la delusione della scorsa stagione spera che la nuova gestione di Allegri dia la scossa giusta a tutto l’ambiente. Sul tavolo il giocatore americano avrebbe sondaggi e offerte ufficiose da parte di top club di Premier League, che potrebbero convincerlo a tornare in Inghilterra.
Pulisic non ha mai nascosto il suo desiderio di riscattarsi in Premier, ma ha anche affermato più volte di trovarsi molto bene a Milano, dove si è rilanciato completamente e sta rendendo al meglio. Il Milan dal canto suo ha una clausola che permette al club di esercitare unilateralmente il rinnovo del contratto per una ulteriore stagione, fino al 2028.
Ma i prossimi mesi saranno in ogni caso decisivi, e in estate arriverà la scelta: o un rinnovo con il Milan (con adeguato aumento dello stipendio) o la cessione immediata. Il valore di mercato di Pulisic è ora stimato intorno ai 70 milioni di euro.