Mercato Milan, per l’attacco c’è il bomber in fuga dall’Arabia

Articolo di Ernesto Villa

L'uruguaiano ha già chiesto al suo entourage di lavorare per trovare una nuova soluzione.

Con ogni probabilità il Milan la prossima estate interverrà sul mercato per acquistare un attaccante: Niclas Füllkrug sarà probabilmente confermato ma uno tra Santiago Gimenez e Christopher Nkunku farà le valigie. Igli tare e Giorgio Furlani sono da tempo al lavoro per trovare il profilo giusto per Massimiliano Allegri e sul taccuino hanno diversi nomi. Negli ultimi giorni i media arabi hanno accostato con insistenza Darwin Núñez al club rossonero: l’attaccante uruguaiano ex Liverpool è scontento in Arabia Saudita e vorrebbe lasciare il club in estate.

Acquistato dall’Al Hilal di Simone Inzaghi la scorsa estate per 53 milioni di euro, il campione è diventato subito un pilastro della squadra ma ora le cose sono cambiate drasticamente. Nella sessione invernale di calciomercato l’Al Hilal ha acquistato Karim Benzema dall’Al Ittihad e l’arrivo del bomber francese ha ovviamente avuto ripercussioni sullo status di Darwin Núñez. L’ex Liverpool è stato addirittura escluso dalla lista per la Saudi Pro League a causa delle regole sugli stranieri e quindi può giocare solo nella Champions League asiatica.

Il calciatore non è ovviamente contento della situazione e pare abbia già dato ordine al suo entourage di lavorare per trovare una via d’uscita. Il Milan, che già l’anno scorso aveva sondato il terreno per ingaggiare Darwin Núñez in prestito, è vigile ma le insidie non sono poche. L’Al Hilal ha sborsato una cifra notevole l’anno scorso per acquistarlo e vorrà limitare i danni, inoltre l’attaccante percepisce più di 20 milioni di euro l’anno: servirà uno sforzo enorme da parte sua per rendere economicamente fattibile il trasferimento.

Darwin Núñez è solo una delle ipotesi del Milan per sistemare l’attacco: sul taccuino di Igli Tare c’è anche Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus e non ha ancora deciso se rinnovare o cambiare aria. Massimiliano Allegri lo voleva già l’anno scorso e sarebbe contentissimo di averlo a Milano: tra i due c’è un rapporto speciale e il tecnico livornese farà di tutto per convincerlo.

Occhi puntati anche su Robert Lewandowski: l’esperto centravanti polacco pare deciso a lasciare il Barcellona al termine della stagione e Igli Tare ha già avuto un contatto esplorativo con il suo entourage. Lewandowski è anche nel mirino di alcuni club arabi e statunitensi.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati