Mercato Milan, c’è l’ultimatum per Mike Maignan

Articolo di Ernesto Villa

Filtra cauto ottimismo dal club rossonero: situazione stravolta rispetto a qualche mese fa.

Igli Tare e Giorgio Furlani stanno lavorando senza sosta per puntellare il Milan di Massimiliano Allegri: il primo colpo è stato Niclas Füllkrug, sbarcato a Milano qualche giorno fa con la formula del prestito con opzione di riscatto a fine stagione. L’esperto centravanti tedesco avrà il compito di risolvere il problema degli attaccanti: Christopher Nkunku viaggia a corrente alternata e Santiago Gimenez è fuori per infortunio. Parallelamente agli acquisti, la dirigenza rossonera sta lavorando anche sul fronte dei rinnovi.

La priorità assoluta riguarda ovviamente Mike Maignan, in scadenza di contratto a giugno. La scorsa estate Giorgio Furlani ha incontrato l’entourage del francese per discutere del futuro ma la grande distanza tra domanda e offerta ha fatto naufragare le trattative. Le parti non si sono più sentite per mesi ma nelle scorse settimane il Milan ha ricontattato i procuratori di Mike Maignan e le probabilità di rinnovo sono notevolmente aumentate rispetto a qualche mese fa, quando il portiere sembrava molto più vicino all’addio che alla permanenza.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Igli Tare proporrà a Mike Maignan un nuovo contratto con uno stipendio da oltre 5 milioni di euro bonus esclusi, un’offerta che non sarà negoziabile al rialzo dato che il club rossonero deve stare molto attento ai costi. Dalla dirigenza filtra cauto ottimismo ed entro due settimane ci si aspetta la risposta definitiva da parte dell’estremo difensore francese. Mike Maignan sta benissimo al Milan ed è tra gli idoli dei tifosi, inoltre ha un ottimo rapporto con Massimiliano Allegri e con lo staff dei portieri.

Oltre al rinnovo di Mike Maignan, il Milan sta lavorando anche all’acquisto di un nuovo difensore per puntellare il reparto difensivo. Negli ultimissimi giorni è spuntata l’opzione Kim Min-jae: il sudcoreano al Bayern Monaco è chiuso da Jonathan Tah e Dayot Upamecano e non è contento dello scarso minutaggio che gli sta concedendo Vincent Kompany.

L’Al Nassr di Cristiano Ronaldo ha già effettuato un sondaggio esplorativo con l’entourage del sudcoreano che però preferirebbe restare in Europa. L’ipotesi del ritorno in Italia lo convince particolarmente ma dovrà ridursi notevolmente lo stipendio: attualmente percepisce oltre 12 milioni di euro l’anno.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati