Mercato Milan, arriva un’offerta da 30 milioni di euro

Articolo di Ernesto Villa

Il positivo rendimento di Rafael Leão da prima punta potrebbe rivelarsi un fattore decisivo.

Nelle ultime partite Massimiliano Allegri ha deciso di schierare Rafael Leão come prima punta e i risultati sono stati ottimi: il portoghese sembra essere più attivo rispetto a quando gioca sulla fascia e il tecnico livornese l’ha confermato al termine della sfida vinta contro il Cagliari (1-0, in gol proprio il fuoriclasse portoghese). “Lì è più nel vivo nel gioco. Ha le caratteristiche giuste per questo tipo di ruolo, quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta ed esce dalla partita” ha detto Allegri dopo la vittoria sui sardi. Le ottime risposte di Leão come prima punta potrebbero avere ripercussioni anche sul mercato.

Stando a quanto riferiscono i media turchi, il Fenerbahce sta preparando un’offerta da 30 milioni di euro per acquistare Christopher Nkunku già nella sessione invernale di calciomercato: il campione francese, nonostante la recente doppietta contro l’Hellas Verona, non è riuscito a convincere il club rossonero e potrebbe fare le valigie ad appena 5 mesi dal suo trasferimento a Milano. Il Diavolo aveva deciso di venderlo, poi l’infortunio di Santiago Gimenez sembrava aver convinto la società a trattenere Nkunku ma ora, con Leão protagonista là davanti, la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente.

Ad agevolare l’uscita di Christopher Nkunku c’è anche l’approdo a Milano di Niclas Füllkrug, che si è trasferito in Italia dal West Ham con la formula del prestito con opzione di riscatto a fine stagione. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del centravanti francese ex Chelsea: il Fenerbahce ha già contattato il suo entourage per un sondaggio esplorativo e ora potrebbe presentare a Giorgio Furlani e a Igli Tare l’offerta da 30 milioni di euro che permetterebbe ai rossoneri di ammortizzare quasi totalmente l’esborso fatto in estate per portare Nkunku alla corte di Allegri.

Riguardo il possibile addio del francese, Igli Tare si è espresso così prima della partita contro il Cagliari: “Se con i due gol ci ha convinto? Non è mai stato messo in discussione da parte nostra. Sta completando il suo inserimento al Milan, la preparazione non fatta a causa dell’infortunio di settembre ha rallentato il suo percorso, ma ha dato bei segnali nell’ultimo mese, ha trovato equilibrio”.

“È ben voluto dalla squadra, i due gol gli hanno dato fiducia, peccato per questo infortunio però siamo fiduciosi e non lo abbiamo mai messo in discussione” ha concluso il direttore sportivo dei rossoneri. Parole di circostanza: l’interesse del Fenerbahce è reale tanto quanto la scarsa fiducia che Massimiliano Allegri ripone nel francese.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati