Il via libera al mercato sta scatenando mille voci attorno alla squadra biancoceleste. Due gli obiettivi nel mirino.
All’improvviso, ecco che la Lazio è stata “liberata”. La società biancoceleste può serenamente agire sul mercato di riparazione. Un bel colpo per Maurizio Sarri che, alla luce della rosa a disposizione, potrà avere, a gennaio, qualche rinforzo in più per aumentare il tasso qualitativo del gruppo che ha attualmente a disposizione. Si stanno facendo tanti nomi come possibili obiettivi della Lazio. Nello specifico, ci sono due possibili operazioni che potrebbero andare a buon fine e anche in tempi piuttosto rapidi.
La prima riguarda Lorenzo Insigne. L’ex Napoli, conclusa la sua avventura ai Toronto FC (66 presenze con 15 gol complessivi), ha una gran voglia di tornare a giocare nel massimo campionato italiano. Maurizio Sarri sarebbe il tecnico perfetto per l’attaccante napoletano (hanno lavorato insieme dal 2015 al 2028) che non vede l’ora che arrivi la tanto agognata fumata bianca. Si parla di un contratto di sei mesi ad una cifra pari a circa 1,3 milioni di euro. Nel caso di riconferma per la prossima stagione, lo stipendio verrà rivisto.
L’altro grande obiettivo sarebbe Lazar Samardzic. Il centrocampista offensivo in forza all’Atalanta piacerebbe moltissimo all’allenatore biancoceleste che l’avrebbe segnalato ai dirigenti del club. Il vero problema è che la Dea non pare intenzionata a privarsene. Il nazionale serbo è una risorsa importante per Raffaele Palladino. Tuttavia, davanti ad un’offerta adeguata (non meno di 20/25 milioni di euro), non è da escludere che la società bergamasca prenda in considerazione la possibilità di lasciarlo andare.
Da non dimenticare che il tecnico Maurizio Sarri ha anche una stima importante per il centrocampista del Milan Ruben Loftus-Cheek (il Diavolo sembra obbligato a cedere qualcuno, viste le spese di gennaio che dovrà sostenere). Il centrocampista inglese sarebbe un valore aggiunto importante per la Lazio.
Ciò che pare chiaro è che la società biancoceleste, dopo il blocco del mercato estivo, è finalmente pronta a regalare a Maurizio Sarri almeno un paio di rinforzi di qualità per provare a migliorare una squadra che, ad oggi, ha comunque fatto piuttosto bene in campo. Si attendono novità a stretto giro.