Mercato Lazio: Mario Gila sempre più centrale, ma il rinnovo non è scontato

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il suo contratto scade nel 2027, e Mario Gila ammette di voler discutere del tema con i suoi procuratori: i nodi da sciogliere per la Lazio.

Calciomercato Lazio: Mario Gila si sta ricavando anno dopo anno un ruolo sempre più centrale negli equilibri biancocelesti. Tanto che, nonostante un contratto ancora non in scadenza, lo stesso spagnolo ha già espressamente ammesso di essere pronto a rinegoziarne il prolungamento. E il club intende muoversi nella stessa direzione.

Titolare nella vittoria della sua Lazio contro la Juventus, Gila è stato finora impiegato da Maurizio Sarri in tutti gli impegni dei biancocelesti in campionato. E, proprio dopo il successo sulla Vecchia Signora, l’ex Real Madrid aveva dichiarato alla stampa: “Qui sono contento, quindi al mio rinnovo ci penserò. Ho un contratto che scade nel 2027, quindi manca ancora un po’ di tempo. Ne discuterò anche con i miei procuratori, visto che la questione riguarda anche loro”.

Ora la palla passa alla Lazio, che pare intenzionata a trovare con Gila l’accordo per il rinnovo entro l’inverno. In particolare si punta a iniziare le trattative con il giocatore tra dicembre e gennaio, quando quindi il calciomercato sarà riaperto per le trattative di metà stagione. Il vero problema nasce dal fatto che i biancocelesti non possano attualmente operare nuovi acquisti, circostanza che ne limita i margini di manovra anche in sede di rinnovo dei giocatori attualmente in rosa.

L’impressione attuale, infatti, è quella di una proposta di prolungamento contrattuale che però non includerebbe un aumento di ingaggio per Gila. In altre parole, lo spagnolo dovrebbe dire sì alla Lazio alle stesse condizioni che accettò nel 2022, a un mese dal compimento di 22 anni e quando vantava due sole presenze in massima serie con la maglia del Real Madrid. Chiaro che nel frattempo sia diventato un altro giocatore, e proprio questo potrebbe essere il principale nodo che la dirigenza biancoceleste è chiamata a sciogliere.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati