Mercato Juventus, Vlahovic ha chiuso la porta: trattativa con un altro club

Articolo di Luca Franzosi

L'attaccante serbo a giugno lascerà a parametro zero i bianconeri, ed ora può trattare liberamente con altre società

Dusan Vlahovic lascerà la Juventus tra sei mesi a parametro zero. L’addio dell’attaccante serbo è ormai dato per scontato: la negoziazione per il rinnovo del contratto non è più ripartita, e il giocatore sta già trattando con altri club in vista di quando si svincolerà il prossimo giugno. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, gli agenti del giocatore sono in trattativa avanzata con il Barcellona. I catalani stanno cercando un sostituito di Lewandowski e hanno messo gli occhi sul bianconero, sempre appetibile nonostante le stagioni difficili a Torino.

Vlahovic è ancora considerato giovane e ha già una grande esperienza internazionale: inoltre lo stesso allenatore Hansi Flick ha dato il via libera ad un possibile ingaggio. Per di più, i campioni di Spagna sarebbero disposti ad offrire al giocatore un ingaggio da 12 milioni di euro, una somma simile a quella che percepisce attualmente alla Juventus. Vlahovic è pronto da tempo a dire sì all’avventura in Catalogna. Sul giocatore ci sono anche il Bayern Monaco, che lo vede come vice Harry Kane, e il Milan dell’ex mentore Allegri.

L’attenzione della Juve è ora concentrata soprattutto sul centrocampo, che i dirigenti bianconeri sperano di rinforzare nelle prossime settimane. Davide Frattesi resta il nome in cima alla lista: l’ex Sassuolo è determinato a prendere tempo e a restare fermo sulle proprie posizioni finché l’ipotesi bianconera resterà concreta, anche a costo di rallentare le trattative o di respingere offerte economicamente vantaggiose. L’Inter non intende però fare sconti e valuta Frattesi almeno 30 milioni di euro, cifra ritenuta indispensabile per concedere il via libera alla cessione.

Un’alternativa a Frattesi è Quinten Timber, centrocampista del Feyenoord in scadenza di contratto. Timber è passato all’Ajax quando aveva appena 13 anni, poi nel 2021 l’Utrecht l’ha ingaggiato a titolo gratuito. L’anno successivo il Feyenoord l’ha riacquistato per quasi 8 milioni di euro e da allora Timber è diventato un pilastro della squadra olandese.

Il suo profilo ricorda un po’ quello di Frattesi: grandi doti atletiche e ottimi tempi di inserimento, caratteristiche che piacciono molto a Luciano Spalletti ma anche ad Antonio Conte, deciso a rinforzare il suo Napoli.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati