Mercato Juventus: Dusan Vlahovic pronto ad ascoltare ma serve uno sforzo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il serbo pareva destinato alla cessione ma la situazione pare cambiata. Ora potrebbe anche restare bianconero.

Saltato il rinnovo nel corso dell’ultima estate, il futuro di Dusan Vlahovic pareva ormai certo. Addio a fine stagione o, per recuperare qualcosa essendo all’ultimo anno di contratto, a gennaio. Invece, alla luce delle ultime affermazioni dello stesso attaccante, il panorama ora è completamente diverso.

Nel post gara della sfida con l’Udinese, il serbo è stato chiaro in conferenza stampa: “Restare alla Juventus? Non so cosa potrà succedere. Mai dire mai, ma non so cosa possa succedere. Io sono concentrato sul presente e parlare di queste cose non ha molto senso. Noi dobbiamo parlare di meno e giocare di più”, le sue parole.

Insomma, nulla è deciso, anzi la sensazione è che Dusan Vlahovic e la Juventus siano più vicini che mai. I tifosi lo acclamano e il serbo, in campo, sta andando alla grande. La società bianconera potrebbe anche tentare di convincerlo a restare. Certo, impossibile garantirgli nuovamente lo stipendio attuale, ovvero 12 milioni di euro netti a stagione.

Si vocifera di un possibile accordo a cifre nettamente inferiori ma con importanti bonus, alcuni facilmente raggiungibili. Inoltre, nel caso di un nuovo contratto, da non escludere un sostanzioso bonus alla firma. Chiaramente, dipenderà anche da eventuali altre offerte che arriveranno a Dusan Vlahovic. In estate, dopo tanto clamore, nessuno ha soddisfatto le sue richieste. La Juventus potrebbe essere la soluzione migliore, ancora una volta.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati